Milan-Napoli 23 novembre: situazione e probabili formazioni

Milan-Napoli 23 novembre: situazione e probabili formazioni

milan-napoli-pre-match

È tutto pronto per una delle sfide superclassiche del campionato italiano, che vedrà opporsi due squadre di grandissima tradizione come Milan e Napoli. La partita si giocherà a San Siro sabato 23 novembre alle ore 18. Certo, siamo lontani dai fasti del periodo in cui si vedevano in campo gli olandesi Gullit, Van Basten e Rijkaard da una parte e Maradona, Careca, Alemao dall’altra; ma la sfida Milan vs Napoli resta sempre un match con un fascino incredibile.

La situazione di Napoli e Milan

Quest’anno la situazione delle sue squadre è piuttosto critica: il Napoli, eterna seconda degli ultimi anni sembra aver perso brillantezza e al momento è staccata dal gruppetto di testa. Inoltre i recenti dissidi tra spogliatoio e proprietà non stanno contribuendo a rasserenare l’ambiente. Il Milan è da ormai molto tempo fuori dal novero delle pretendenti allo scudetto, ma sta tentando un faticoso rilancio che stenta a concretizzarsi. Il mister Pioli deve cercare un risultato di prestigio per far raffreddare un po’ la sua panchina, che dopo poche partite inizia già ad essere in discussione. Sul fronte partenopeo l’allenatore Ancelotti, nonostante il suo palmares personale di altissimo livello, sembra non riuscire a trovare la quadra per portare di nuovo la gioia dello scudetto  nel capoluogo campano.

Le probabili formazioni

Vediamo le ultime notizie che arrivano dai campi di allenamento delle due squadre: Ancelotti non potrà contare su Milik, ma dovrebbe recuperare quasi certamente Manolas e molto probabilmente anche Allan. Risulta probabile a questo punto il passaggio al modulo 4-3-3 nel quale Lozano sarebbe leggermente favorito su Callejon per affiancare in attacco gli intoccabili Mertens e Insigne.

Per quanto riguarda il Milan, Pioli ha Castillejo e Musacchio indisponibili e inoltre dovrà fare a meno anche a Calhanoglu e Bennacer che sono squalificati. Probabile quindi una maglia da titolare per Biglia e una per Rebic. Titolare anche Suso, nonostante nell’ultimo periodo abbia ricevuto mote critiche.

Il pronostico

I pronostici delle scommesse sul calcio di SportPesa sono a favore del Napoli, anche se la formazione di Ancelotti dovrà giocare in trasferta. Però c’è la grossa incognita dei dissidi in corso tra la squadra e il vulcanico presidente De Laurentiis, e di come verrà assorbita la frattura creatasi tra la richiesta di restare in ritiro e il gran rifiuto dei giocatori. Proprio ieri è arrivata una nuova bordata da parte del vicepresidente Edo de Laurentis che ha dichiarato: “Lo stipendio va rispettato, vanno onorati la maglia e la città. I giocatori sono dipendenti. Quelli del passato avevano più palle”.

Non certo una dichiarazione conciliante, che potrebbe far ipotizzare anche risvolti clamorosi nella finestra di mercato di gennaio. Per non parlare della panchina, che anche se non è mai stata apertamente messa in discussione potrebbe essere un bersaglio, visto che il tecnico non sembra essere stato altrettanto duro nel condannare l’insubordinazione. E’ possibile che senza tranquillità anche la resa in campo ne risenta, e questo va a tutto vantaggio dei rossoneri, che anche se in crisi di risultati, potrebbero trovare la zampata vincente sostenuti dal pubblico di casa.

In ogni caso partita affascinante e da godere per tutti i veri appassionati di calcio.

Share this:



18+

You must be 18 years of age to register and to place a bet. The company reserves the right to ask for proof of age from any customer and the customer accounts may be suspended until satisfactory proof of age is provided.

OK

NOTICE

Please log in or register to view the game tables

OK

ERROR

Invalid Username or Password
Forgot Password?

OK