21 Gen Milan-Juventus il big match

Milan-Juventus il big match del fine settimana. I bianconeri tornano a San Siro dopo la sconfitta nella Super Coppa contro l’Inter. Il Milan invece torna in casa dopo il discusso turno di campionato contro lo Spezia che ha visto sfumare il sorpasso all’Inter per raggiungere la vetta della classifica a causa del gol annullato di Messias a causa dell’errore dell’arbitro Serra.
Milan-Juve si annuncia come LA PARTITA del fine settimana. Entrambi gli allenatori sono in cerca di gloria e di riscatto e ci si aspetta una sfida accesissima.
Scommesse calcio
La Juventus si presenta con una fila di 8 risultati utili che le ha fatto recuperare posizione e portata più vicino alla zona Champions. Il Milan invece, sfumato il sorpasso cercherà di staccare per allontanare il Napoli e per presentarsi al derby del 6 febbraio con la giusta predisposizione mentale e con la vittoria contro la Juventus in tasca. Fattore che mina la serenità dei rossoneri dopo la partita con lo Spezia è l’arbitraggio di domenica sera affidato a Orsato, un vero tabù per la squadra. Il Milan non ha mai vinto in sua presenza.
Milan-Juventus San Siro spelacchiato
Fonte di preoccupazione per entrambe le squadre sarà il campo di gioco. San Siro, infatti, ospiterà nella stessa giornata anche Inter-Venezia. Torna quindi all’ordine del giorno il super utilizzo del Meazza che non ha il tempo materiale per rigenerare il suo manto erboso. Gli agronomi di San Siro hanno dato il via ad una grande semina già a dicembre per rinverdire le zone spelacchiate del campo, ma ci vuole tempo. La doppia sfida di Coppa Italia, la Super Coppa e le partite di campionato mettono a dura prova il terreno che per la partita di domenica non sarà sicuramente nelle condizioni ideali. Si spera che per febbraio sia invece rigenerato e pronto ad ospitare sia il derby il 6 febbraio che la partita di Champions tra Inter e Liverpool.
Probabili formazioni
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Florenzi, Kalulu, Romagnoli, Theo Hernandez; Tonali, Bakayoko; Saelemaekers, Brahim Diaz, Leao; Ibrahimovic.
JUVENTUS (4-2-3-1): Szczesny; Cuadrado, de Ligt, Chiellini, Pellegrini; Locatelli, Bentancur; McKennie, Dybala, Bernardeschi; Morata.