Messi o Ronaldo chi è il migliore di sempre?

Messi o Ronaldo chi è il migliore di sempre?

Messi Ronaldo

Lionel Messi ha finalmente vinto un titolo con l’Argentina lo scorso fine settimana dopo aver battuto il Brasile 1-0 ed essere incoronato insieme ai suoi compagni di squadra campione della Copa America 2021. Angel Di Maria ha segnato l’unico gol della partita e portato alla squadra il 15esimo titolo di Copa America. Questo è stato il primo titolo internazionale del 34enne dopo molti riconoscimenti di club e questo ha riacceso il dibattito su chi sia il più grande calciatore del pianeta.

Cristiano Ronaldo, non è stato così fortunato quest’estate con il suo Portogallo eliminato agli ottavi di finale agli Europei. Il Portogallo ha perso 1-0 contro il Belgio, numero uno al mondo, ma Ronaldo ha lasciato il segno finendo come capocannoniere del torneo con 5 gol in 4 partite.

Non è un segreto che questi due grandi calciatori abbiano dominato il calcio mondiale per oltre un decennio e dopo che Messi ha potuto finalmente alzare il trofeo della Copa America, si è riaperto il dibattito su chi è più grande.

La popolarità di Ronaldo non ha eguali sui social media, poiché è la persona più seguita del pianeta con 517 milioni di follower, ma nel mondo del calcio – Messi è altrettanto riconosciuto.

Questi due giocatori hanno vinto un totale di 11 FIFA Ballon d’Or Awards e 10 European Golden Shoe Awards. Messi ha avuto la meglio dopo aver vinto il suo 6° Pallone d’Oro alla fine della stagione 2019/20, lasciando Ronaldo a 5.

Dopo il trionfo nella Copa America, c’è da chiedersi se Messi sia sulla buona strada per un settimo Pallone d’Oro da record nonostante abbia avuto una stagione piuttosto noiosa. Il Barcellona ha vinto solo il titolo della Copa del Rey e ha lottato per cementare un terzo posto nella Liga dietro i rivali cittadini dell’Atletico e del Real Madrid.

La stella portoghese Ronaldo ha già raggiunto la gloria internazionale quando ha guidato la sua squadra alla gloria ai Campionati Europei nel 2016. L’intramontabile attaccante 36enne detiene anche il record per il maggior numero di reti internazionali (109), a pari merito con l’iraniano Ali Daei, record che senza dubbio supererà.

La combinazione di abilità di dribbling, tecnica, regia e punteggio di Messi è spesso considerata probabilmente la migliore della storia. Nel frattempo, gli attributi fisici di Ronaldo, le capacità di segnare gol, la leadership, le prestazioni sotto pressione e la capacità di esibirsi costantemente sono ben apprezzati in tutto il mondo.

Per molti, Messi è un talento naturale, mentre Ronaldo è una macchina creata dall’uomo che si è costruita attraverso il duro lavoro e la dedizione.

Quindi, sorge la domanda, chi è in realtà il giocatore migliore?

È importante ricordare che Ronaldo ha rappresentato quattro grandi club durante la sua illustre carriera e ha vinto titoli con ognuno di loro.

Messi, d’altra parte, non ha mai lasciato il Barcellona e molti si chiedono se sarebbe in grado di fornire lo stesso livello in un club diverso.

Chi è secondo voi il migliore di sempre?

Share this:



18+

You must be 18 years of age to register and to place a bet. The company reserves the right to ask for proof of age from any customer and the customer accounts may be suspended until satisfactory proof of age is provided.

OK

NOTICE

Please log in or register to view the game tables

OK

ERROR

Invalid Username or Password
Forgot Password?

OK