17 Giu Manuel Locatelli. Man of the match.

Manuel Locatelli all’Europeo non doveva essere neanche presente, se l’Europeo si fosse svolto l’anno scorso sicuramente non ci sarebbe stato. Invece a causa della pandemia e dell’infortunio di Verratti è partito con il gruppo ed è stato il giocatore che ha creato le occasioni per l’Italia diventato l’uomo fondamentale della partita contro la Svizzera.
In cima alla classifica dei marcatori dell’Europeo insieme a Ronaldo, Lukaku e Shick grazie alla doppietta di ieri sera. Un posizionamento sicuramente inaspettato per il centrocampista che si trova in questa classifica al pari dei migliori attaccanti di Europa.
Partito dal Milan e ceduto per questioni di bilancio è arrivato al Sassuolo dove grazie a De Zerbi, che ne è diventato sapiente guida, è cresciuto fino ad oggi portando gli Azzurri direttamente agli ottavi con un turno d’anticipo.
Il giocatore commenta così la sua prestazione e la sua elezione a Man of the Match: “Questo premio lo voglio condividere con i miei compagni. Li ringrazio. Io ora inamovibile? No, non penso. Spero che Marco Verratti possa tornare, è un campione che può fare la differenza. Siamo un gruppo fantastico, io voglio rimanere con i piedi per terra e godermi l’europeo. Il primo gol è stato bellissimo, su assist di Berardi, lo dedico alla mia famiglia e alla mia fidanzata. Il secondo è per tutti gli italiani, speriamo di regalare altre emozioni”.
Una standing ovation dell’Olimpico più che meritata quella che ha salutato il giocatore alla sua uscita.