Liverpool VS Chelsea, tutto pronto per il calcio d’inizio

Liverpool VS Chelsea, tutto pronto per il calcio d’inizio

UEFA-Super-Cup-2019

Grande attesa per la sfida tra Liverpool e Chelsea in programma per questa sera a Instambul alle ore 21:00, ora italiana.

La Supercoppa Europea è un trofeo molto ambito dalle grandi del calcio Europeo, le squadre di Lampard e Klopp lo sanno bene e non fanno eccezione. Questa sera, da un lato il Liverpool, vincitore in carica della Champions e dall’altro il Chelsea, vincitore dell’Europa League sotto la guida di Sarri.

Gli umori che precedono il calcio di inizio sono contrastanti, mossi soprattutto dai recenti scontri in campo due squadre. Il Chelsea potrebbe risentire ancora della sconfitta di domenica contro il Manchester United, mentre il Liverpool potrebbe continuare l’onda vincente cominciata con l’inizio del campionato.

Complice dell’incredibile successo in casa del Liverpool è anche il trio in attacco che sembra inarrestabile, il tridente formato da Mané, Firmino e Salah. I tre hanno dimostrato di avere una forte intesa di gioco, mostrando in campo capacità da veri fuoriclasse oltre ad un incodizionato amore per la propria squadra.

Con queste premesse, la sfida di questa sera tra Liverpool e Chelsea si prevede infuocata e e ricca di colpi di scena.

Probabili formazioni delle squadre
Sebbene la formazione ufficiale delle due squadre sarà presentata solo all’ultimo minuto, abbiamo dato un’occhiata alle recenti formazioni usate dai due mister per capire quale potrebbe essere la formazione in campo di Liverpool e Chelsea per questa sera.

• Liverpool: probabile un 4-3-3. Forte del suo trio in attacco, la squadra potrebbe schierare tre punte e aumentare la presenza in difesa per arginare ogni tentativo di goal da parte del Chelsea. La difesa può contare su giocatori del calibro di Van Dijk, difficili da abbattere anche per le punte del Chelsea.

• Chelsea: probabile un 4-2-3-1. Sappiamo che il Liverpool è un avversario tosto da battere. Lo sa anche il Chelsea che probabilmente adotterà questo schema per difendersi da ogni attacco. Una formazione a 4 livelli permetterebbe alla squadra di bloccare le azioni sul lungo raggio del Liverpool, evitandone una buona parte nei tentativi di attacco.

Prima finale arbitrata da una donna
La finale di questa sera tra Liverpool e Chelsea sarà una finale storica. Perché storica?

Per la prima volta infatti una finale di Supercoppa verrà arbitrata da una donna, ovvero la francese Stephanie Frappart, reduce dalla finale del mondiale femminile. Non parliamo quindi di una novizia sul campo né tantomeno di un arbitro alle prime armi. Per Stephanie questa partita rappresenterà una doppia sfida, in quanto buona parte dell’attenzione sul campo sarà incentrata proprio su di lei.

Pronostico
Quale sarà il risultato di Liverpool – Chelsea? Vista la condizione fisica delle due squadre, pensiamo che il Liverpool sia in leggero vantaggio rispetto al Chelsea per la vittoria basandosi soprattutto sulla recente performance in campo e sui risultati delle scorse settimane.

Certo, potrebbe anche essere che il Chelsea abbia abbassato volontariamente il ritmo delle ultime partite per arrivare in forma stasera e riservare qualche alla finale di Supercoppa, ma dovremo aspettare le ore 21 di questa sera per scoprirlo.

Share this:


SportPesa Racing

18+

You must be 18 years of age to register and to place a bet. The company reserves the right to ask for proof of age from any customer and the customer accounts may be suspended until satisfactory proof of age is provided.

OK

NOTICE

Please log in or register to view the game tables

OK

ERROR

Invalid Username or Password
Forgot Password?

OK
SportPesa Italia Logo

Cliccando su questo link acconsento e richiedo di essere reindirizzato su https://blog.sportpesa.it/ in cui sono presenti contenuti relativi a giochi con vincita in denaro per maggiorenni.

Non desidero visualizzare contenuti relativi a giochi con vincita in denaro