Liverpool-Napoli, difficile trasferta per Ancelotti

Liverpool-Napoli, difficile trasferta per Ancelotti

Liverpool-Napoli-pre-match

Tutto pronto per Liverpool – Napoli, partita che vede contrapposti i temibili e blasonatissimi Reds ai partenopei che sono ancora in piena corsa per il passaggio agli ottavi di Champions League. Appuntamento per il 27 novembre allo stadio Anfield di Liverpool alle 21:00, match valido per la quinta giornata della fase a gironi del gruppo E.

La situazione di Napoli e Liverpool

A Napoli la situazione in campionato è complicata, il treno di testa formato da Juventus e Inter sembra ormai imprendibile e dopo l’ultimo pareggio per uno a uno contro il Milan per la squadra di Ancelotti sembrano essere rimaste solo le coppe  − Champions League e Coppa Italia − tra gli obiettivi stagionali ancora raggiungibili. La panchina di Carlo Ancelotti è sempre più in bilico in questa travagliata stagione e il tecnico sembra aver un po’ perso la squadra, dopo gli ormai noti ammutinamenti contro i ritiri imposti dalla società e i risultati poco soddisfacenti sul campo.

Il tecnico dei Reds, Jurgen Klopp, in una recente intervista ha dichiarato che si aspetta una partita durissima contro il Napoli, ma potrebbero essere solo parole di circostanza dettate dalla tipica prudenza e educazione che si ha prima di una partita. Da quello che si è visto recentemente i giocatori azzurri paiono in una fase di involuzione e sembrano non aver più voglia di seguire il tecnico. Contro il Milan solo Lozano è parso avere grinta e voglia di portare a casa punti preziosi, mentre gli altri hanno offerto una prestazione non all’altezza delle capacità che hanno mostrato negli scorsi campionati.

Anche la speranza che il Liverpool non potesse schierare un campione come Salah è stata smentita. Momo era rimasto in panchina nell’ultimo impegno in Premier League vinto in trasferta contro il Crystal Palace per 2 a 1, ma il tecnico ha confermato la sua presenza in campo dal primo minuto nella sfida contro i partenopei, rassicurando sul fatto che non ci sono problemi fisici di nessun tipo a limitare la temibile efficacia offensiva del giocatore egiziano. Lo stop era stato solo precauzionale per smaltire meglio una piccola contusione alla caviglia. I pronostici della vigilia vedono vincente il Liverpool – saldamente in testa alla classifica della Premier League − e anche le quote delle scommesse sulla Champions League di SportPesa sono a favore della squadra di Klopp.

Il passaggio agli ottavi

In ogni caso, la situazione di classifica nel girone del Napoli è abbastanza rassicurante. Anche in caso di sconfitta i partenopei conserverebbero la seconda posizione e potrebbero comunque giocarsi il passaggio agli ottavi nell’ultima giornata contro il fanalino di coda Genk. L’obiettivo qualificazione è insomma alla portata della squadra di Ancelotti, salvo clamorosi intrecci di risultati.

Diverso è il discorso relativo alla vittoria del girone e potersi così garantire un ottavo più comodo, per il quale servirebbe l’impresa e battere il Liverpool a Anfield. Con la vittoria ci sarebbe il sorpasso e poi basterebbe battere il Genk al San Paolo, impresa tutt’altro che proibitiva, per la matematica certezza. Insomma tutto è ancora in mano ai ragazzi di Ancelotti, serve solo orgoglio e voglia di vincere e dimostrare che i 15 punti di distacco dalla Juventus in campionato non rappresentano del tutto le reali forze in campo.

Share this:


SportPesa Racing

18+

You must be 18 years of age to register and to place a bet. The company reserves the right to ask for proof of age from any customer and the customer accounts may be suspended until satisfactory proof of age is provided.

OK

NOTICE

Please log in or register to view the game tables

OK

ERROR

Invalid Username or Password
Forgot Password?

OK
SportPesa Italia Logo

Cliccando su questo link acconsento e richiedo di essere reindirizzato su https://blog.sportpesa.it/ in cui sono presenti contenuti relativi a giochi con vincita in denaro per maggiorenni.

Non desidero visualizzare contenuti relativi a giochi con vincita in denaro