Liga 2019/2020: la decima giornata

Liga 2019/2020: la decima giornata

Liga 2019/2020: la decima giornata

Dopo la tre giorni europea la Liga riapre i battenti con la decima giornata. Si riparte con una nuova capolista, il Barcellona, che ha approfittato della caduta del Real Madrid a Mallorca per balzare in vetta alla classifica. Alle loro spalle c’è un folto gruppo di squadre, ben otto racchiuse in solo quattro punti, che si contendono i piazzamenti per l’Europa e che rendono il campionato spagnolo uno dei più avvincenti di sempre. Interessante anche la lotta per la salvezza dove solo il Leganes sembra aver perso troppo terreno.

Barcellona – Real Madrid rimandata, la Liga cerca un nuovo padrone

Con il rinvio di Barcellona – Real Madrid a causa della situazione in Catalogna, la decima giornata della Liga offre a quattro squadre la possibilità di volare temporaneamente in cima alla classifica. Il Granada, terzo a due punti dai blaugrana e a uno solo dai blancos, ospita il Betis Siviglia e, secondo le scommesse sul calcio di SportPesa, ha l’occasione più appetibile per provare il colpaccio. La Real Sociedad, il Siviglia e l’Atletico Madrid sono appaiate al quarto posto e in caso di vittoria aggancerebbero il Barcellona e supererebbero gli uomini di Zidane. I baschi volano a Vigo per una trasferta dagli esiti incerti perché i galiziani vogliono tenersi lontani da chi lotta per non retrocedere e hanno bisogno di punti. Il Siviglia ospita il Getafe e prova a dare continuità alle sue prestazioni, visti gli innumerevoli alti e bassi che hanno caratterizzato questi primi mesi. L’Atletico Madrid, reduce dalla vittoria in Champions League, affronta in casa l’Athletic Bilbao, nella partita più affascinante della giornata. Entrambe cercano riscatto dopo aver perso troppi punti nelle ultime uscite e il match del Wanda metropolitano potrebbe segnare rinascita o crisi.

Villareal e Valencia provano a rifarsi sotto

La decima giornata si apre con l’anticipo del venerdì tra il Villareal e l’Alaves. Il sottomarino giallo, imbattuto in casa, con una vittoria si riproporrebbe come outsider nella lotta al quarto posto. Un successo metterebbe anche pressione a tutte le avversarie dirette, che scenderebbero in campo conoscendo già il risultato di Soriano e compagni. Il Valencia dopo un avvio complicato ha trovato continuità di gioco nelle ultime gare di campionato, collezionando sette punti dei nove a disposizione e costringendo al pari l’Atletico Madrid. I tre punti darebbero ancora più certezze alla squadra di Celades, che sembra ormai aver preso saldamente le redini del comando dopo essere approdato sulla panchina appena poco più di un mese fa.

Le altre partite in programma

La vittoria sul Real Madrid ha momentaneamente tirato fuori dalle sabbie mobili della bassa classifica il Mallora e soprattutto ha creato entusiasmo nello spogliatoio. Un successo in casa del fanalino di coda Leganes, ancora alla ricerca della prima vittoria, consoliderebbe le certezze della squadra delle Baleari. Due squadre che cercano di guadagnare punti salvezza sono il Valladolid e l’Eibar, che si affrontano allo Zorilla in un match in cui un pareggio potrebbe andare bene ad entrambe. L’ultima partita in programma è quella tra il Levante e l’Espanyol, con la squadra di casa leggermente favorita, visto che i periquitos non trovano i tre punti in Liga da metà settembre.

Share this:



18+

You must be 18 years of age to register and to place a bet. The company reserves the right to ask for proof of age from any customer and the customer accounts may be suspended until satisfactory proof of age is provided.

OK

NOTICE

Please log in or register to view the game tables

OK

ERROR

Invalid Username or Password
Forgot Password?

OK
SportPesa Italia Logo

Cliccando su questo link acconsento e richiedo di essere reindirizzato su https://blog.sportpesa.it/ in cui sono presenti contenuti relativi a giochi con vincita in denaro per maggiorenni.

Non desidero visualizzare contenuti relativi a giochi con vincita in denaro