Liechtenstein-Italia: statistiche e probabili formazioni

Liechtenstein-Italia: statistiche e probabili formazioni

Euro 2020, Liechtenstein-Italia

Tutto pronto per Liechtenstein – Italia, partita valida per l’ottava giornata del gruppo J delle qualificazioni a Euro 2020. In campo due formazioni con ambizioni totalmente diverse: da un lato i padroni di casa che punteranno a limitare la probabile goleada italiana, dall’altro gli azzurri che cercheranno di ottenere il massimo risultato con il minimo sforzo. Appuntamento alle 20:45 di martedì 15 ottobre al Rheinpark Stadion di Vaduz.

Presentazione del match

La nazionale di Roberto Mancini si presenta a Vaduz con la qualificazione già in tasca, conquistata grazie alla vittoria per 2-0 contro la Grecia. Poche pressioni quindi per la trasferta degli azzurri, che peraltro andranno ad affrontare una nazionale che dal 1981 a oggi ha messo a segno solo tredici successi in campo internazionale. Numeri comprensibili per un team che rappresenta una nazione che ha meno di 40 mila abitanti e che, pur essendo membro UEFA, non ha un suo campionato; ha solo sette squadre di calcio ufficiali che partecipano al campionato svizzero.

Non per questo è una squadra da sottovalutare. Nell’ultimo turno di qualificazione a Euro 2020 ha strappato un pareggio all’Armenia, un 1-1 che ha regalato all’Italia la matematica certezza del primo posto nel gruppo J.

Liechtenstein – Italia: i numeri della partita

Anche se gli azzurri sono già qualificati, Roberto Mancini cercherà di far scendere in campo una squadra motivata, anche per una ragione personale: il commissario tecnico battendo il Liechtenstein porterebbe a nove le vittorie consecutive dell’Italia, eguagliando così il record di Pozzo. Un obiettivo alla portata della nazionale azzurra, che i pronostici di SportPesa vedono come favorita nel match al Rheinpark Stadion di Vaduz.

Tutte le sfide precedenti sono state appannaggio degli azzurri. L’ultima risale al 26 marzo di quest’anno (qualificazioni Euro 2020) e il risultato è stato un tennistico 6-0, con gol di Sensi, Verratti, doppietta di Quagliarella, Kean e Pavoletti. Ricordiamo poi il 5-0 di giugno 2017 e lo 0-4 (a favore dell’Italia) di novembre 2016.

L’Italia è in testa al gruppo J con 21 punti, ha segnato 20 gol e ne ha subiti soltanto tre. La squadra di Kolviosson è invece ultima nel girone con due soli punti. Ha subito 20 reti e ne ha segnate due, ma se c’è un motivo di speranza per il Liechtenstein è che queste sono state realizzate nelle ultime due partite di qualificazione a Euro 2020, con il risultato di 1:1 sia contro la Grecia sia contro l’Armenia. Due pareggi nelle ultime due gare, ma non ci sono motivi concreti per cui questa striscia senza sconfitte possa allungarsi.

Probabili formazioni

Roberto Mancini non avrà a disposizione Federico Chiesa e Danilo D’Ambrosio, che hanno accusato problemi nel corso del match contro la Grecia. Queste sono le probabili formazioni di Liechtenstein – Italia:

Liechtenstein (3-4-1-2): Buchel; Goppel, Kaufmann, Malin, Meier, Polverino, M. Buchel, Rechsteiner, Hasler, Salanovic, Gusber.

Italia (4-3-3): Sirigu; Biraghi, Mancini, Romagnoli, Izzo, Cristante, Jorginho, Bernardeschi, Zaniolo, Belotti, Insigne.

È probabile un ampio turn over, per cui alcuni di questi giocatori potrebbero scendere in campo sin dal primo minuto: Di Lorenzo, El Shaarawy, Grifo, Barella, Mancini, Acerbi.

Share this:



18+

You must be 18 years of age to register and to place a bet. The company reserves the right to ask for proof of age from any customer and the customer accounts may be suspended until satisfactory proof of age is provided.

OK

NOTICE

Please log in or register to view the game tables

OK

ERROR

Invalid Username or Password
Forgot Password?

OK
SportPesa Italia Logo

Cliccando su questo link acconsento e richiedo di essere reindirizzato su https://blog.sportpesa.it/ in cui sono presenti contenuti relativi a giochi con vincita in denaro per maggiorenni.

Non desidero visualizzare contenuti relativi a giochi con vincita in denaro