Perché la Lazio è la squadra da sostenere negli ottavi di finale dell’Europa League

Perché la Lazio è la squadra da sostenere negli ottavi di finale dell’Europa League

Perché la Lazio è la squadra da sostenere negli ottavi di finale dell’Europa League

Naturalmente, l’interesse sarà dominato dallo scontro di prestigio tra il Milan contro l’Arsenal della Premier League dopo il recente sorteggio degli ottavi di finale dell’Europa League a Nyon. Si tratta, dopotutto, di un appuntamento degno di una finale europea.

Tuttavia, sia il Milan sia l’Arsenal devono cercare di invertire il trend di questa stagione, poiché i loro numerosi periodi di scarso rendimento sembrano essere destinati a prolungarsi.

Dal momento in cui, vincendo il trofeo messo in palio nella seconda competizione più importante d’Europa, ci si assicura un passaggio diretto nella fase a gironi della UEFA Champions League, la posta in gioco per Arsenal e Milan si innalza. Inoltre, la loro forma poco brillante, rispettivamente in Premier League e Serie A, ha lasciato le due squadre ben lontane dai posti di qualificazione nazionale.

L’Atletico Madrid, come da pronostico, è tra i favoriti per il trofeo a Lione ed è stato sorteggiato contro il Lokomotiv Mosca negli ottavi di finale, cosa che alcuni vedono come un vero e proprio pass per i quarti di finale. Tuttavia, la sua trasferta a Mosca sarà tutt’altro che agevole e dovrà impegnarsi molto per chiudere i conti nella gara di andata al Wanda Metropolitano.

L’Arsenal, che non dimentichiamo, ha perso in casa contro gli outsider svedesi dell’Ostersund nel turno precedente, è la seconda squadra ad essere favorita per la vittoria del torneo secondo i bookmakers. Il Dortmund, che al momento in cui stiamo scrivendo si trova a 19 punti al di sotto della vetta in Bundesliga, si unisce in qualità di seconda pretendente alla vittoria.

Il Milan e l’RB Lipsia sono le prossime squadre più ambite secondo i nostri esperti di pronostici. Il Lipsia, nel sorteggio di questa settimana, è stato abbinato allo Zenit S. Pietroburgo, il che rende immediatamente meno attraente la sua quota di 14.00*.

Subito dopo le favorite si posiziona la Lazio: quarta in Serie A, a un solo punto dietro la squadra rivale della Roma e in cerca di un posto nella Champions League della prossima stagione, grazie al suo ruolo di marcia nelle partite in casa. In questa stagione, solo la Juventus ha segnato di più nella Serie A. E, con un gol ogni 85 minuti, Ciro Immobile della Lazio è uno degli attaccanti più ammirati in Europa.

Immobile è inoltre l’attaccante più prolifico dell’Europa League in questa stagione. Mentre l’attaccante del Bilbao Aduriz è in testa alla classifica con uno score davvero lodevole di sette gol in Europa League, Immobile è riuscito a collezionare cinque gol in soli 235 minuti. La sua media di gol segnati ogni 47 minuti in Europa League è assolutamente ineguagliabile.

La Dynamo Kiev, avversaria dei quarti di finale della Lazio, minaccia di fare gol grazie a Júnior Moraes; inoltre, ha superato i 16esimi di finale vincendo in trasferta lo scontro contro l’AEK Atene e sembrava molto fragile in difesa in questa stagione. La Lazio, con 12.00*, ha un’ottima quota per portare il trofeo dell’Europa League a Roma quest’estate.

Share this:


SportPesa Racing

18+

You must be 18 years of age to register and to place a bet. The company reserves the right to ask for proof of age from any customer and the customer accounts may be suspended until satisfactory proof of age is provided.

OK

NOTICE

Please log in or register to view the game tables

OK

ERROR

Invalid Username or Password
Forgot Password?

OK
SportPesa Italia Logo

Cliccando su questo link acconsento e richiedo di essere reindirizzato su https://blog.sportpesa.it/ in cui sono presenti contenuti relativi a giochi con vincita in denaro per maggiorenni.

Non desidero visualizzare contenuti relativi a giochi con vincita in denaro