La sfida di Old Trafford tra Inghilterra e Australia di cricket

La sfida di Old Trafford tra Inghilterra e Australia di cricket

La-sfida-di-Old-Trafford-tra-Inghilterra-e-Australia-di-cricket

Cricket, Inghilterra-Australia: I Baggy Greens cercano la rivincita nella Ashes 2019

A due settimane dalla fine della Coppa del Mondo l’Australia cerca la rivincita nella Ashes 2019. Dopo le prime 3 serie, disputate a Birmingham, Londra e Leeds, Inghilterra e Australia si trovano bloccate sul punteggio di 1 a 1, frutto di una vittoria per parte e un pareggio. La sfida di Manchester in scena dal 4 al 8 settembre 2019 si preannuncia all’insegna dello spettacolo.

The Ashes 2019

Giunta alla sua 71° edizione, la serie prevede 5 partite disputate tra il 1 agosto e il 16 settembre in Inghilterra secondo le regole del test match. Il torneo fa parte dell’evento inaugurale della competizione appena costituita, l’ICC World Test Championship, che sostituisce la Champions Trophy, evento a cui possono partecipare soltanto le prime nove nazionali delle dodici aventi il test status, ovvero Australia, Bangladesh, Inghilterra, India, Nuova Zelanda, Pakistan, Sri Lanka, Sudafrica e Indie occidentali e britanniche.

Come arrivano le squadre alla serie di Manchester

L’Inghilterra si prepara ad affrontare il match sulle ali dell’entusiasmo. Infatti non solo è la squadra fresca campione del mondo, risultato mai raggiunto nella storia delle federazione maschile, ma ha ancora nella testa il ricordo per la serie vincente terminata il 25 agosto. Questa data infatti rimarrà a lungo impressa in ogni tifoso inglese e soprattutto in quella di Ben Stokes. Quando infatti sembrava che l’Australia avesse ormai le mani sul match, l’eroe della Coppa del Mondo ha salvato nuovamente i suoi, ottenendo un incredibile 135 che ha portato le serie sul pareggio. L’Australia, di contro, ha assaporato la possibilità di portarsi sul 2 a 0 e invece si è vista beffare quando i giochi sembravano fatti e pertanto affronterà questo incontro con la voglia di rifarsi. Gli ospiti inoltre dovranno scegliere bene come affrontare la serie, soprattutto se puntare su Marsh e Starc, alla luce del fatto che le ultime due serie saranno riprodotte su tracce piatte.

I precedenti tra Inghilterra e Australia

Il bilancio complessivo delle serie è quasi in parità: dei 70 test effettuati, l’Australia è in vantaggio sull’Inghilterra 33 a 32 con 5 pareggi. Se invece vengono presi in esame tutti i test, ovvero 331 incontri, gli Aussie conducono per 135 a 106 con 90 pareggi. Quella australiana è anche la nazione che vanta più titoli mondiali, ben 5. Se all’inizio della Ashes l’Inghilterra sembrava la favorita, la vittoria dell’Australia ad Edgbaston aveva ribaltato il pronostico, tornato però dalla parte degli inglesi dopo la grande prova di Stokes a Headingley. Quella che attende le due squadre nella splendida cornice di Old Trafford sarà  quindi una gara all’insegna dell’equilibrio anche nei pronostici di SportPesa.

La magia di Old Trafford

La quarta serie in programma non poteva avere una cornice migliore dell’Old Trafford, lo stadio a pianta circolare di Manchester, costruito nel 1857 e che può contenere 26000 persone. Qui si tenne la prima edizione delle Ashes nel 1884 e sei incontri del Mondiale 2019, compresa la semi-finale. Nella stadio che ospita le partite di calcio dei Red Devils si è giocato anche uno degli eventi sportivi più visti di sempre in tv:  lo scontro nella fase a gironi tra India e Pakistan, seguito in media da 821000 spettatori.

Share this:



18+

You must be 18 years of age to register and to place a bet. The company reserves the right to ask for proof of age from any customer and the customer accounts may be suspended until satisfactory proof of age is provided.

OK

NOTICE

Please log in or register to view the game tables

OK

ERROR

Invalid Username or Password
Forgot Password?

OK
SportPesa Italia Logo

Cliccando su questo link acconsento e richiedo di essere reindirizzato su https://blog.sportpesa.it/ in cui sono presenti contenuti relativi a giochi con vincita in denaro per maggiorenni.

Non desidero visualizzare contenuti relativi a giochi con vincita in denaro