20 Set Juventus – Verona: i bianconeri vogliono tornare al successo

Tutto pronto all’Allianz Stadium di Torino per l’anticipo di sabato 21 settembre che vedrà la squadra di Sarri impegnata contro la neo promossa Verona. Una gara, quella valida per il quarto turno della Serie A 2019/2020, che i bianconeri devono vincere per non lasciare troppo spazio all’Inter di Conte, prima a punteggio pieno dopo tre giornate, e per iniziare a testare in maniera decisa i nuovi acquisti.
Lo stato di forma delle squadre
Chiuso l’esordio in Champions con il 2 a 2 del Wanda Metropolitano contro l’Atletico Madrid, gara in cui hanno mostrato sprazzi di grandissimo calcio, i ragazzi di Sarri si presenteranno davanti al proprio pubblico con il dichiarato obiettivo di conquistare i tre punti. I bianconeri non possono permettersi ulteriori passi falsi: il pareggio contro la Fiorentina, arrivato dopo le vittorie con Parma e Napoli, non solo ha mostrato passi indietro nel gioco ma ha anche avuto l’effetto di galvanizzare l’Inter, unica squadra a punteggio pieno e al momento a +2 sugli storici rivali. Il Verona si presenterà allo Stadium senza nulla da perdere. La stagione è iniziata in maniera positiva con il pareggio della prima giornata col Bologna e la successiva vittoria esterna col Lecce, rivale diretta per la corsa alla salvezza. Unico neo lo stop casalingo col Milan nell’ultimo turno. Una gara in cui i ragazzi di Juric hanno ben figurato, sfiorando più volte il gol vittoria e arrendendosi soltanto al calcio di rigore di Piatek.
Le statistiche e i precedenti
Quello di sabato 21 settembre sarà il 57esimo scontro diretto tra le due squadre. I precedenti sorridono ai bianconeri che anche questa volta partiranno con i favori dei pronostici di SportPesa: la Vecchia Signora ha infatti vinto per ben 32 volte a fronte di 14 pareggi e di 10 vittorie degli scaligeri. Non cambia il discorso anche nel computo dei gol: 98 quelli segnati dai piemontesi. 51 le reti gialloblu. La partita con il maggior numero di marcature e con lo scarto più ampio è il 6 a 2 interno della Juve della stagione 1978/79.
Le probabili formazioni
Maurizio Sarri potrebbe puntare ancora una volta sul 4-3-3 e dovrà rinunciare agli infortunati Chiellini e Douglas Costa. In porta ci sarà il titolare Szczesny. Davanti a lui linea a 4 difensiva con Danilo e Alex Sandro sulle fasce e Bonucci e De Ligt centrali. Tutto da definire, invece il centrocampo dove Pjanic, uscito malconcio dopo la gara con la Fiorentina, potrebbe lasciare spazio a Bentancur, e Matuidi e Khedira osservare un turno di riposo a favore di Rabiot ed Emre Can. In attacco, sicuri del posto Higuain e Ronaldo, si giocano una maglia Cuadrado, Bernardeschi e Dybala.
Juric risponderà con un 3-4-2-1 molto compatto. Tra i pali spazio per Silvestri. Il trio di difesa sarà composto da Kumbulla, Rrhamani e Gunter. A centrocampo, da destra verso sinistra, ci saranno Faraoni, Amrabat, Veloso e Lazovic. Dietro al centravanti Tutino liberi di inventare i trequartisti Verre e Zaccagni. Partiranno dalla panchina Di Carmine e il veterano di mille battaglie Pazzini.