Juventus – Milan: i bianconeri cercano l’allungo

Juventus – Milan: i bianconeri cercano l’allungo

Juventus-AC Milan 2019-2020

Sarà il posticipo domenicale delle 20.45 tra Juventus e Milan a chiudere il programma della dodicesima giornata della Serie A 2019/2020. Scenderanno in campo allo Stadium due squadre che vivono una situazione diametralmente opposta: i bianconeri volano sia in campionato che in Champions e sono alla ricerca della prima mini-fuga dell’anno. I rossoneri di Pioli hanno bisogno di punti per non abbandonare la speranza europea dopo un solo terzo di stagione.

Lo stato di forma delle squadre

I bianconeri arrivano alla sfida di domenica in ottima condizione. La vittoria in casa della Lokomotiv Mosca ha regalato la qualificazione matematica agli ottavi di Champions e solo la sfida con l’Atletico Madrid dirà se col primo o col secondo posto nel girone. In campionato le cose vanno, se possibile, ancora meglio: dopo undici turni i bianconeri sono primi in classifica con 29 punti, frutto di 9 vittorie e due pareggi. Finora ha resistito solo l’Inter, seconda a -1.

Nessuno è ancora riuscito a frenare CR7 e compagni. Il prossimo a provarci sarà il Milan che sta invece vivendo una situazione estremamente delicata. Al momento i rossoneri stazionano in un’anonima undicesima posizione, a -6 dalle posizioni valide per l’Europa e a soli 5 punti di vantaggio dalla zona retrocessione. L’avvicendamento in panchina tra Giampaolo e Pioli ha portato miglioramenti nel gioco ma non ancora nei risultati. Servirà una prova da vero Diavolo per portare via almeno un punto da Torino.

Statistiche e precedenti

Da quando è stato inaugurato lo Stadium la Juventus ha sempre vinto in casa col Milan: otto trionfi con oltre due gol segnati a partita. Score che fa pendere il bilancio delle scommesse online sul calcio di SportPesa dalla parte degli uomini di Sarri. A maggior ragione se andiamo ad analizzare il bilancio rossonero in trasferta in questo 2019/2020: tre sconfitte su cinque match lontano da San Siro.

Il Diavolo sta vivendo il momento più difficile degli ultimi anni. Al momento la squadra di Pioli si trova in undicesima posizione, la peggior partenza nell’era dei tre punti, e ha già perso sei gare su undici: i rossoneri avevano iniziato così male solo nella stagione 1941/42. Servirà una vera e propria impresa per battere una Juve che vola sulle ali dell’entusiasmo e che sembra non aver subito particolari traumi dalla transizione Allegri – Sarri.

Osservato speciale della difesa rossonera sarà Paulo Dybala: da quando gioca in Serie A l’argentino ha rifilato ben sei reti ai rossoneri (sua vittima preferita dopo Lazio e Udinese), cinque delle quali arrivate nelle ultime cinque gare giocate a Torino.

Le probabili formazioni

Sarri dovrà fare a meno del lungodegente Chiellini ma avrà a disposizione tutta la rosa. In porta ci sarà Szczesny. In difesa spazio per Cuadrado, reinventatosi con successo terzino destro, Bonucci, De Ligt e Alex Sandro. A centrocampo Rabiot e Bentancur si giocano due maglie con Khedira e Matuidi per affiancare Pjanic. Davanti a loro il ritrovato Douglas Costa sulla trequarti con Cristiano Ronaldo e uno tra Higuain e Dybala a completare il reparto offensivo.

Buone notizie per Pioli che recupera Suso per l’attacco e potrà scegliere ancora una volta il 4-3-3. Davanti a Donnarumma ci saranno Calabria, Duarte, capitan Romagnoli e Hernandez. A centrocampo nuova chance per Bennacer e Krunic affiancati da Paquetà. Il punto di riferimento offensivo sarà Piatek mentre ai suoi lati si muoveranno Suso e Calhanoglu. Partiranno dalla panchina Rebic e Leao.

Share this:


SportPesa Racing

18+

You must be 18 years of age to register and to place a bet. The company reserves the right to ask for proof of age from any customer and the customer accounts may be suspended until satisfactory proof of age is provided.

OK

NOTICE

Please log in or register to view the game tables

OK

ERROR

Invalid Username or Password
Forgot Password?

OK
SportPesa Italia Logo

Cliccando su questo link acconsento e richiedo di essere reindirizzato su https://blog.sportpesa.it/ in cui sono presenti contenuti relativi a giochi con vincita in denaro per maggiorenni.

Non desidero visualizzare contenuti relativi a giochi con vincita in denaro