Juventus – Bologna: i bianconeri cercano la fuga

Juventus – Bologna: i bianconeri cercano la fuga

Juventus - Bologna. Serie A 2019/2020

Nell’anticipo di sabato 19 ottobre in programma alle 20,45 all’Allianz Stadium di Torino, valido per l’ottava giornata di Serie A 2019/2020, la squadra di Sarri affronterà il Bologna con l’obiettivo di consolidare il suo primato in classifica. Da parte dei rossoblu, dopo anni di partite perse quasi in partenza, la sfida con i bianconeri torna ad essere sentita. Sinisa Mihajlovic e i suoi adesso hanno il giusto spirito per non farsi intimorire dalla Vecchia Signora. Il serbo, in campo come nella vita, ha imposto una filosofia fatta di coraggio, agonismo e personalità. Con questa mentalità, se sabato sera il Bologna dovesse perdere, lo farà a testa alta.

Lo stato di forma delle squadre

La Juve scende in campo sulle ali dell’entusiasmo per il match all’Allianz Stadium. Quattro sono state le vittorie consecutive per la squadra torinese, ultima delle quali per 2 a 1 nel derby d’Italia di San Siro contro l’Inter, in una gara che ha riportato gli uomini di Sarri al primo posto in classifica. Il Bologna, dopo aver perso con la Roma e l’Udinese, ha invece pareggiato contro la Lazio per 2-2 dopo essere stato in vantaggio per ben due volte contro i più quotati avversari.

Statistiche e precedenti

Il Bologna ha ottenuto il successo solo 25 volte nelle 161 gare giocate contro la Juve e mai nelle ultime 16. Trend che non si è invertito nell’ultima stagione in cui i felsinei non hanno segnato neanche un gol in tre partite. La capolista rimane l’unica squadra ancora imbattuta in Italia, conserva una buona differenza reti (13-6) e un fattore-campo praticamente perfetto (3-0-0 in casa). Statistiche che fanno pendere la bilancia dei pronostici di SportPesa tutta a favore dei bianconeri. Il Bologna, undicesimo in classifica, ha perso solo 2 volte, ma è senza i tre punti da quattro turni.  L’ultimo successo contro la Juventus risale al 2011, un 2 a 0 firmato Di Vaio.

Le probabili formazioni

In occasione della gara col Bologna, sono tre i giocatori che Sarri potrebbe far rientrare in campo. Il primo è Douglas Costa, che è in lizza con Dybala per una maglia da titolare accanto a Higuain e Ronaldo. Gli altri due sono De Sciglio e Danilo, ma i due terzini potrebbero non riuscire a far parte della rosa dato che il mister, seguendo un’idea di Allegri, ha deciso di confermare Cuadrado a destra, anche dopo la buona prestazione di San Siro. A completare il 4-3-1-2 bianconero ci saranno Szczesny in porta, Cuadrado, Bonucci, De Ligt e Alex Sandro in difesa, Khedira, Pjanic, Matuidi a centrocampo, Dybala, trequartista,  Higuain e Ronaldo in attacco. Mihajlovic invece non potrà contare su Tomiyasu a causa di alcuni problemi muscolari, schierando al suo posto Mbaye. Neanche Medel potrà essere d’aiuto data la sua squalifica per quattro settimane con Poli prenderà il suo posto. I titolari nel 4-2-3-1 rossoblu saranno quindi Skorupski in porta, Mbaye, Danilo Lar, Bani e Dijks in difesa, Poli e Dzemaili a centrocampo,  Orsolini, Soriano e Sansone sulla trequarti con Palacio unico punto di riferimento sul fronte d’attacco.

Share this:



18+

You must be 18 years of age to register and to place a bet. The company reserves the right to ask for proof of age from any customer and the customer accounts may be suspended until satisfactory proof of age is provided.

OK

NOTICE

Please log in or register to view the game tables

OK

ERROR

Invalid Username or Password
Forgot Password?

OK