Champions League: la Juve vuole blindare il primo posto. L’Atalanta è costretta a vincere

Champions League: la Juve vuole blindare il primo posto. L’Atalanta è costretta a vincere

juve-atalanta-champions-league

Martedì decisivo per Juventus e Atalanta quello valido per la quinta giornata della fase a gironi della Champions League 2019/2020. I bianconeri di Sarri, già qualificati, ospitano l’Atletico Madrid di Simeone per cercare una vittoria che significherebbe primo posto nel gruppo D con una giornata d’anticipo. I ragazzi di Gasperini ospitano invece la Dinamo Zagabria e faranno di tutto per mantenere aperta almeno la speranza di qualificazione all’Europa League.

Juventus – Atletico: la Vecchia Signora vuole la vetta del girone

Dopo aver chiuso la gara inaugurale della stagione per 2 a 2 al Wanda Metropolitano, Juventus e Atletico si ritrovano allo Stadium di Torino per una sfida fondamentale soprattutto per gli uomini di Simeone. I bianconeri sono infatti già qualificati agli ottavi e una vittoria con i Colchoneros servirebbe soltanto per la matematica conquista del primo posto con un turno d’anticipo. Molto più complessa la situazione degli spagnoli che dopo aver perso a sorpresa col Bayer Leverkusen devono guardarsi le spalle e mantenere a distanza proprio i tedeschi e la Lokomotiv Mosca. Campioni d’Italia dunque favoriti nelle quote delle scommesse online sul calcio di SportPesa, anche alla luce del periodo non facile che stanno attraversando i biancorossi, reduci da una vittoria, tre pareggi e una sconfitta nelle ultime cinque gare giocate.

Sarri punterà ancora sul 4-3-1-2 con Szczesny tra i pali, Cuadrado e De Sciglio sulle corsie di difesa e Bonucci con uno tra De Ligt e Rugani centrali. In mediana accanto a Pjanic conferma per la corsa e l’esperienza di Matuidi e Khedira. Scelte obbligate sulla trequarti dove mancherà Douglas Costa e Bernardeschi non sta benissimo: il titolare sarà Ramsey. Davanti ballottaggio tra Higuain e Dybala per affiancare il rientrante Cristiano Ronaldo. Simeone schiererà l’Atletico con il consueto 4-4-2. Davanti a Oblak ci sarà la linea composta da Lodi, Hermoso, Felipe e Trippier. A centrocampo spazio per Lemar, Hector Herrera e Koke con Joao Felix libero di svariare. In attacco la coppia Morata – Correa.

Atalanta – Dinamo Zagabria: i nerazzurri devono vincere e sperare

Grandissime motivazioni per gli uomini di Gasperini che affronteranno la Dinamo Zagabria decisi a “vendicare” il pesante 4 a 0 subito all’esordio assoluto di questa Champions League. Vincere significherebbe  per la Dea tornare in corsa, se non per la qualificazione agli ottavi (i nerazzurri dovrebbero ottenere i tre punti nelle ultime due e sperare che il Manchester City faccia lo stesso), almeno per il terzo posto nel Gruppo C che garantisce il passaggio in Europa League.

Gomez e compagni sono reduci dal bellissimo pareggio con i Citizens che è valso il primo punto in Champions e che ha portato consapevolezza di poter lottare a questi livelli, nonostante le tre sconfitte nelle prime giornate. Ultimi a 1 punto, gli orobici sono a – 4 da Dinamo e Shakhtar e proveranno a iniziare a risalire la china proprio contro la squadra croata. Per tentare l’impresa Gasperini sceglierà gli uomini migliori per il suo 3-4-2-1. Davanti a Gollini ci saranno Palomino, Toloi e Kjaer. In mediana spazio per Gosens, Pasalic, De Roon e Castagne. L’attacco sarà affidato alla velocità di Luis Muriel e alla fantasia di Gomez e Malinovskyi.

Sarà invece 3-5-2 per la Dinamo con Livakovic in porta, T.-Catherine, Dilaver e Peric in difesa, Stojanovic, Moro, Ademi, Olmo e Leovac a formare il centrocampo e Petkovic e Orsic in attacco.

Share this:


SportPesa Racing

18+

You must be 18 years of age to register and to place a bet. The company reserves the right to ask for proof of age from any customer and the customer accounts may be suspended until satisfactory proof of age is provided.

OK

NOTICE

Please log in or register to view the game tables

OK

ERROR

Invalid Username or Password
Forgot Password?

OK
SportPesa Italia Logo

Cliccando su questo link acconsento e richiedo di essere reindirizzato su https://blog.sportpesa.it/ in cui sono presenti contenuti relativi a giochi con vincita in denaro per maggiorenni.

Non desidero visualizzare contenuti relativi a giochi con vincita in denaro