Italia vs Austria. Si gioca per i quarti.

Italia vs Austria. Si gioca per i quarti.

La prima volta dell’Austria nella fase a eliminazione diretta dei Campionati Europei e sarà un duro test contro gli italiani a Wembley.

La seconda partita di sabato – puoi leggere la nostra anteprima su Galles-Danimarca QUI – offre agli Azzurri un’altra opportunità per mostrare i loro progressi sotto la guida di Roberto Mancini.

L’ex mentore del Manchester City ha supervisionato la fase a gironi con un risultato impeccabile per l’Italia: nessun gol subito e tre vittorie, risultato che ha portato l’Italia ad essere una delle squadre da battere.

Non ci sono tante buone notizie per l’Austria dal momento che l’ultima vittoria dell’Italia nella fase a gironi contro il Galles è arrivata con otto cambi. Gli uomini di Mancini hanno così guadagnato l’undicesima vittoria consecutiva e hanno esteso la loro striscia di imbattibilità a 30 partite.

Mancini dovrà trovare un sostituto difensivo al posto del capitano Giorgio Chiellini, ma questo dovrebbe essere l’unico piccolo ostacolo alla ricerca della formazione perfetta. Una vera battaglia per i posti a centrocampo e nel terzetto offensivo. Federico Chiesa è stato brillante come titolare nella scorsa partita, una partenza che lo potrebbe vedere in campo dal primo minuto anche contro L’Austria e affiancato da uno tra Ciro Immobile, Domenico Berardi e Lorenzo Insigne.

David Alaba, che ha giocato in diverse posizioni per l’Austria, tornerà probabilmente al centro di una formazione più orientata alla difesa per questa partita chiave.

Il record dell’Austria è doloroso nello storico delle sfide con l’Italia … dal 1960 gli austriaci hanno perso 10 e pareggiato tre partite senza una sola vittoria. L’ultima partita – seppur amichevole – risale al 2008 e si è conclusa con un pareggio per 2-2.

I vincitori di questa partita affronteranno il Belgio oi campioni in carica del Portogallo nei quarti di finale a Monaco il 2 luglio.

La partita prenderà il via alle 21:00.

Share this:



18+

You must be 18 years of age to register and to place a bet. The company reserves the right to ask for proof of age from any customer and the customer accounts may be suspended until satisfactory proof of age is provided.

OK

NOTICE

Please log in or register to view the game tables

OK

ERROR

Invalid Username or Password
Forgot Password?

OK