06 Lug Italia-Spagna stasera a Wembley.

Italia-Spagna stasera a Wembley . La prima semifinale di Euro 2020 vedrà in campo l’Italia che cercherà la sua rivincita dopo la vittoria per 4-0 della Spagna nella finale di Euro 2012.
Le cose sono sicuramente cambiate dal trionfo della Spagna sugli Azzurri quasi dieci anni fa. Mentre la Spagna aveva il mondo del calcio ai suoi piedi, ora è l’Italia che sta giocando al meglio in questa resa dei conti delle final four a Wembley.
Conti alla mano dopo la vittoria sul Belgio, l’Italia ne ha vinte 13 di fila portando la sua striscia di imbattibilità a ben 32 partite.
Il CT Roberto Mancini su Italia-Spagna stasera a Wembley .
“Abbiamo segnato due gol [contro il Belgio] e avremmo potuto segnare di più”, ha detto un fiducioso Roberto Mancini prima di questo incontro.
Il pre-partita contro il Belgio.
“Penso che la vittoria sia stata pienamente meritata. La Spagna è la prossima, ma più si va avanti, più diventa difficile”.
Mancini dovrà riorganizzare la sua difesa dopo che il terzino della Roma Leonardo Spinazzola è stato costretto a lasciare il campo nella vittoria sul Belgio. Emerson Palmieri è il probabile candidato per iniziare. In attacco, Federico Chiesa ha impressionato contro il Belgio e la sua velocità sarà senza dubbio centrale nei piani di Mancini per mettere sotto pressione il numero 1 spagnolo, Unai Simon. Marco Verratti si è scrollato di dosso ogni problema relativo al ginocchio e sembra aver recuperato ormai appieno la sua forma fisica diventando uno dei protagonisti di questo Euro 2020.
Per la Spagna, molto probabilmente non sarà presente stasera Pablo Sarabia e la sua assenza sarà un duro colpo per i piani di Luis Enrique. Insieme ad Alvaro Morata, Sarabia ha segnato sia contro la Slovacchia che contro la Croazia e ha fornito due assist e la sua assenza verrà avvertita dalla squadra.
Italia-Spagna si gioca stasera a Wembley alle 21 .