08 Set Italia-Lituania, alla ricerca del gol.

Italia-Lituania. Stasera la nazionale torna in campo a Reggio Emilia, città del Tricolore.
Una partita che sembrava essere tranquilla e non troppo preoccupante si sta invece trasformando in una partita chiave nel percorso degli Azzurri verso il Mondiale in Qatar 2022.
I pareggi deludenti delle partite con la Bulgaria (1-1) e con la Svizzera (0-0), hanno complicato molto le cose. Gli Azzurri devono ora vincere le prossime 3 partite per andare sereni al Mondiale.
Le quote di Italia-Lituania
Ad aggravare la situazione numerosi infortuni dei giocatori che hanno dovuto lasciare il ritiro. Il bollettino: Immobile (problema al flessore), Chiesa (flessore) potrebbe tornare stamane con Bastoni (contusione in particella); fuori gioco Zaniolo (contusione con versamento alla coscia); esami strumentali per Bastoni (botta in allenamento); Sensi, problemi al polpaccio. Si aggiunge alla lista anche insigne che ha dovuto abbandonare per problemi personali.
Insomma Mister Mancini avrà non pochi grattacapi per la formazione di stasera. Si sfalda soprattutto in attacco il tridente Insigne, Immobile, Chiesa, con quest’ultimo come giocatore davvero incisivo e capace di trovare le uniche occasioni da gol della squadra nelle ultime partite affrontate.
Inoltre, è ben presente la pressione dei club, l’allenatore ha sempre rispettato le urgenze delle squadre e non avrebbe fatto eccezione in questo caso soprattutto alla luce di alcune partite importanti nel fine settimana come Napoli-Juventus. Le esigenze per Italia-Lituania però sono cambiate e il Mister deve correre ai ripari.
Italia-Lituania. tProbabile formazione.
Tre partite in cinque giorni per Chiellini cominciano ad essere tante, anche Bonucci meditava il riposo e invece sarà schierato al fianco di Toloi e Acerbi al posto di Bastioni infortunato.
In centro campo dovrebbero essere schierati Di Lorenzo e Biraghi e a fare da regista ci sarà nuovamente Jorginho, per il quale era previsto il riposo, a sostituire Sensi per l’ennesima volta fermato da problemi muscolari. In campo anche i giovani e scattanti Pessina, Locatelli e Barella sempre pronto a farsi spazio e far avanzare la palla. Qualche problema in più in attacco. Mancini potrebbe schierare Raspadori o Bernardeschi come falso 9, anche se è più probabile resti laterale in accoppiata con Berardi. Un’alternativa potrebbe essere anche l’entrata di Kean. Aspetteremo stasera per vedere le scelte del Mister.
A nostro favore però resta la modalità di gioco, pur non avendo vinto le precedenti due partite, il gioco degli Azzurri resta forte e addirittura meglio collaudato rispetto agli Europei.
Stasera cercheremo sicuramente il gol e si spera che la platea così vicina al campo dia ai nostri la giusta aggressività e piglio per portare a casa la prima vittoria da Campioni d’Europa.
Leggi l’articolo su Svizzera- Italia