Italia-Bulgaria. Road to Qatar 2022.

Italia-Bulgaria. Road to Qatar 2022.

Italia Bulgaria

Italia-Bulgaria. A poco meno di due mesi dal quel grandioso 11 di luglio che ha incoronato la Nazionale italiana Campione d’Europa gli Azzurri sono pronti a scendere nuovamente in campo.

Tre sono le partite previste in questo stop della Serie A:

Italia-Bulgaria Stadio Artemio Franchi di Firenze giovedì 02 alle ore 20.45
Svizzera-Italia Stadio St. Jakob-Park di Basilea domenica 05 alle ore 20.45
Italia-Lituania Stadio Mapei-Città del Tricolore di Reggio Emilia mercoledì 08 alle ore 20.45

Le quote di Italia-Bulgaria

Un ritorno sulle scene per niente facile per i nostri giocatori. Hanno davanti a loro tre partite importanti con giocatori fisicamente molto preparati e soprattutto la grande pressione psicologica dell’essere campioni. L’Italia ha riguadagnato il suo posto tra le migliori nazionali del mondo, è una squadra che fa paura e che è data come una delle favorite ai Mondiali 2022. Le aspettative sono quindi molto alte e gli occhi di tutti sono puntati sulla nostra formazione. Non c’è più l’effetto sorpresa dell’Europeo dove l’Italia è stata riscoperta dalle altre nazionali, ora tutti sanno chi siamo e come giochiamo.

“Questi ragazzi hanno sempre preso tutte le partite al massimo, giocarle bene e vincere. Per farlo devi sempre essere concentrato. La Nazionale può essere un modello e deve dimostrare che gli italiani hanno qualità enormi – ha dichiarato Mancini – basta dargli la possibilità di esprimersi anche rispetto a campioni stranieri affermati.”

Il tecnico ha proseguito “Vorrei che i ragazzi ripartissero da dove ci siamo lasciati. Jorginho merita il Pallone d’oro perché sta facendo bene da anni. Insigne può fare il centravanti e sia Vialli che Oriali saranno con me. Chi è qui ora è giusto che sia qui. Ci sono tre partite, vedremo di volta in volta. Lazzari non è venuto per un problema, al suo posto Calabria che sta facendo bene da diverso tempo”.

“Vedendo le reazioni all’estero, durante e dopo l’Europeo – ha concluso Mancini – credo sia un po’ cambiato il pensiero degli altri verso l’Italia che era considerata, nonostante i 4 Mondiali vinti, una squadra diversa. Noi siamo capaci di difendere meglio di tutte le altre nazionali, questo è fuori di ogni dubbio, ma una squadra forte deve saper difendere benissimo, tenere la palla e attaccare. E noi abbiamo racchiuso tutto questo. Inoltre, abbiamo giocato contro tutti con la stessa mentalità, poi è chiaro che ci sono tanti modi per vincere”.

L’Italia è salda in vetta al girone C con nove punti frutto di tre vittorie con sei reti realizzate e nessuna incassata. Più arretrata è invece la Bulgaria che ha conquistato un solo punto grazie al pareggio per 0-0 contro l’Irlanda del Nord. La sfida di andata si è disputata lo scorso 28 marzo con gli azzurri che si sono imposti per 2-0 grazie ai gol di Belotti su calcio di rigore e di Locatelli.

Alcuni ritorni eccellenti per il Ct MAncini: Zaniolo e Pellegrini saranno infatti di nuovo parte del gruppo. Qualche incertezza su Chiellini che potrebbe essere sostituito al fianco di Bonucci da Acerbi e a completare la retroguardia ci dovrebbero essere Florenzi ed Emerson insieme a Donnarumma. Per il centrocampo Jorginho, Barella e Verratti, mentre in attacco Insigne, Immobile e Chiesa.

La finale di Euro 2020.

Share this:



18+

You must be 18 years of age to register and to place a bet. The company reserves the right to ask for proof of age from any customer and the customer accounts may be suspended until satisfactory proof of age is provided.

OK

NOTICE

Please log in or register to view the game tables

OK

ERROR

Invalid Username or Password
Forgot Password?

OK