ISA World Surfing Games 2019, Giappone: l’edizione dei record

ISA World Surfing Games 2019, Giappone: l’edizione dei record

ISA-World-Surfing-Games-2019

È tutto pronto per i prossimi World Surfing Games (WSG) promossi dalla International Surfing Association (ISA). Tra pochi giorni, dal 7 al 15 settembre, i migliori surfisti del mondo si riuniranno sulle spiagge giapponesi di Kisakihama, nella prefettura di Miyazaki.

Non è la prima volta che il Giappone ospita gli ISA World Surfing Games, ma questa volta l’evento avrà un particolare significato per la storia del surf. Questo sport farà il suo debutto olimpico a Tokyo 2020 e i prossimi ISA WSG consentiranno agli atleti di qualificarsi direttamente alle prossime Olimpiadi.

ISA World Surfing Games 2019: l’edizione dei record

La febbre delle prossime Olimpiadi di Tokyo ha contagiato il mondo del surf contribuendo a creare una edizione da record degli ISA World Surfing Games. Nelle spiagge di Miyazaki saranno presenti atleti provenienti da 55 nazioni, ben otto in più del record precedente registrato nel 2017 a Biarritz, in Francia. In totale ci saranno 240 surfisti a rappresentare la propria nazione, con il più alto numero di donne di sempre: 103, il 43% dei partecipanti, superando così il record femminile di partecipazione registrato nel 2018. Tra le 55 nazioni partecipanti, ce ne sono alcune che partecipano agli ISA WSG per la prima volta e sono: Libano, Samoa Americane, Sri Lanka e Thailandia.

Ci saranno le medaglie d’oro dell’edizione 2018: Santiago Muniz e Sally Fitzgibbons lotteranno per difendere il loro titolo. Lo scorso anno il Giappone ha vinto la sua prima storica medaglia d’oro per la competizione a squadre e anche quest’anno il team nipponico è pronto per salire sul gradino più alto del podio secondo i pronostici di SportPesa. I surfisti giapponesi presenti saranno Kanoa Igarashi, Shun Murakami, Hiroto Ohhara, Mahina Maeda, Sara Wakita e Shino Matsuda.

Gli azzurri saranno rappresentati da:

Open Men

Angelo Bonomelli

Ramon Taliani

Roberto D’Amico

Open Women

Claire Bevilacqua

Emily Gussoni

Giada Legati

Team Official/ Supporter

Luciano Serafica

Alessandro Vanoi

Marco Gregori

Gli ISA World Surfing Games

Gli ISA World Surfing Games sono una competizione surfistica che raccoglie delegazioni nazionali da tutto il mondo. Ogni squadra può schierare fino a tre uomini e tre donne. I surfisti competono per le medaglie individuali e per il Fernando Aguerre World Team Trophy, intitolato al Presidente dell’ISA.

Il primo evento risale al 1964 e si tenne a Manly, in Australia e da allora le competizioni si sono svolte in tutti e cinque i continenti. I giochi hanno riscosso una grande crescita di attenzione a partire dal 2017, quando il surf è stato incluso tra le discipline delle Olimpiadi di Tokyo. Il paese del Sol Levante ha ospitato i World Surfing Games anche nel 2018 e nel 1990.

World Surfing Games e Olimpiadi di Tokyo 2020

L’edizione 2019 dei WSF ha raggiunto cifre record non solo per l’interesse per il surf come disciplina olimpica, ma anche perché è uno degli eventi con cui gli atleti possono qualificarsi direttamente per Tokyo 2020. In particolare, si potranno qualificare quattro uomini e quattro donne selezionati in base al loro continente. Saranno ammessi alle Olimpiadi i migliori surfisti provenienti da Africa, Asia, Europa e Oceania, mentre gli americani si sono qualificati partecipando ai Giochi Panamericani 2019 di Lima, dove il surf ha debuttato come disciplina ammessa.

Le gare di surf di Tokyo 2020 si svolgeranno nell’oceano, non in una piscina con onde artificiali, nei pressi della spiaggia di Tsurigasaki, nella prefettura di Chiba.

Share this:



18+

You must be 18 years of age to register and to place a bet. The company reserves the right to ask for proof of age from any customer and the customer accounts may be suspended until satisfactory proof of age is provided.

OK

NOTICE

Please log in or register to view the game tables

OK

ERROR

Invalid Username or Password
Forgot Password?

OK
SportPesa Italia Logo

Cliccando su questo link acconsento e richiedo di essere reindirizzato su https://blog.sportpesa.it/ in cui sono presenti contenuti relativi a giochi con vincita in denaro per maggiorenni.

Non desidero visualizzare contenuti relativi a giochi con vincita in denaro