Inghilterra-Francia: scontro fra rivali alla Rugby World Cup

Inghilterra-Francia: scontro fra rivali alla Rugby World Cup

Inghilterra-Francia-Rugby World Cup

Tutto pronto per il big match tra Inghilterra e Francia, giunte alla loro ultima partita del Girone C. Uno scontro tra due nazionali storicamente rivali in Europa e che si incrociano per la sesta volta in una Rugby World Cup. Appuntamento per il 12 ottobre alle 10:15 ora locale (in Italia, 17:15) allo International Stadium di Yokohama, lo stesso che ospiterà la finale del 2 novembre. Un palcoscenico meritato per il match del 12 ottobre, che vede in campo due squadre che hanno fatto la storia della Coppa del Mondo: una vittoria (2003) e due finali (1991, 2007) per il XV della Rosa, tre finali (1987, 1999, 2011) per i Blues.

Il cammino di Inghilterra e Francia

Inghilterra e Francia scenderanno in campo con la qualificazione ai quarti di finale già in tasca, rispettivamente a quota 15 e 13 punti. Ma le condizioni delle due squadre non potrebbero essere più diverse.

L’Inghilterra ha sinora dominato il girone e le squadre avversarie, mostrando solidità, velocità e lucidità. 35-3 contro Tonga, 45-7 sugli Stati Uniti, 39-10 nel big match contro l’Argentina. Risultati netti che lasciano pochi dubbi sulla forza della nazionale inglese, anche se nella sfida contro i Pumas ha potuto beneficiare di circa 62 minuti di superiorità numerica. Mentre gli inglesi sono in vantaggio per 5-3, al 18’ del primo tempo l’argentino Tomas Lavanini viene espulso e da quel momento in poi l’Inghilterra macina terreno e strappa la qualificazione ai quarti di finale.

Molto più sofferto il cammino della Francia. I Bleus fanno il loro debutto con l’Argentina e ottengono una vittoria sul filo di lana con il punteggio di 23-21; tutto facile contro gli Stati Uniti (33-9), mentre la sfida con la nazionale delle Tonga finisce sul 23-21. Un risultato, quello con le Tonga, che nasce anche da qualche problema nello spogliatoio, culminato con l’esonero del capitano Guilhem Guirado dal suo ruolo di leader.

Precedenti e pronostico

L’Inghilterra parte con il favore del pronostico delle scommesse live sul rugby di SportPesa. Un pronostico legato non solo allo stato attuale delle squadre, ma anche ai precedenti, che vedono in vantaggio il XV della Rosa per 58-40. La sfida più recente risale allo scorso febbraio, con il punteggio di 44-8 rifilato ai Blues a Twickenham nella seconda giornata del Sei Nazioni. Anche negli scontri diretti nelle Rugby World Cup è l’Inghilterra a guidare il computo degli scontri diretti, con tre vittorie e due sconfitte.

Se gli inglesi sono chiaramente favoriti per la vittoria, non mancano elementi in grado di ribaltare il pronostico. Primo tra tutti la voglia di rivincita della Francia contro i suoi storici rivali per il 44-8 subito pochi mesi fa, così come la necessità per i Blues di ottenere un risultato in grado di dare morale alla squadra.

In palio c’è molto di più del primo posto nel girone, peraltro poco ambito da entrambe le squadre. I vincitori del Girone C si troveranno infatti ad affrontare gli All Blacks in semifinale. Lo spauracchio Nuova Zelanda potrebbe essere un motivo in più per il commissario tecnico Eddie Jones per puntare su un forte turnover il prossimo 12 ottobre, viste le condizioni precarie di giocatori come Owen Farrell, Billy Vunipola, Jack Nowell e Luke Cowan-Dickie. Calcoli a parte, le due squadre daranno il massimo per fare lo sgambetto ai loro storici rivali.

Share this:



18+

You must be 18 years of age to register and to place a bet. The company reserves the right to ask for proof of age from any customer and the customer accounts may be suspended until satisfactory proof of age is provided.

OK

NOTICE

Please log in or register to view the game tables

OK

ERROR

Invalid Username or Password
Forgot Password?

OK
SportPesa Italia Logo

Cliccando su questo link acconsento e richiedo di essere reindirizzato su https://blog.sportpesa.it/ in cui sono presenti contenuti relativi a giochi con vincita in denaro per maggiorenni.

Non desidero visualizzare contenuti relativi a giochi con vincita in denaro