Inghilterra-Danimarca

Inghilterra-Danimarca

Inghilterra-Danimarca

Inghilterra-Danimarca la seconda semifinale di Euro 2020. L’Inghilterra è ad una sola vittoria da una finale da sogno a Euro 2020, ma prima deve battere la Danimarca stasera a Wembley.

I danesi hanno qualcosa che gli inglesi non hanno… una medaglia d’oro ai Campionati Europei a loro nome. Quattro anni prima del famigerato rigore sbagliato contro la Germania dall’allenatore dell’Inghilterra Gareth Southgate, furono i danesi a scrivere la loro favola con una vittoria a Euro 92.

Le quote di EURO 2020

L’Inghilterra, d’altra parte non è arrivata mai più in una finale di un evento di alto livello da quando ha vinse la Coppa del Mondo nel 1966.

Gli uomini di Southgate hanno abbattuto la Germania e poi hanno distrutto l’Ucraina per dimostrare la loro forza in questo campionato europeo. La Danimarca dal canto suo ha facilmente spazzato via il Galles prima di superare la Repubblica Ceca.

ANTEPRIMA: ITALIA vs SPAGNA

Tutto ciò conterà poco quando le due squadre saranno in campo e l’Inghilterra affronterà la Danimarca nella seconda semifinale di Euro 2020 a Wembley.

È probabile che Southgate riprenda l’azione con una formazione 4-2-3-1. E’ probabile che inizino Declan Rice e Kalvin Phillips come suo scudo difensivo. Luke Shaw rimane il favorito come titolare terzino sinistro, mentre Jadon Sancho, legato al Manchester United, potrebbe guadagnare il suo posto dal fischio di inizio dopo aver positivamente impressionato contro l’Ucraina. La siccità del goal di Harry Kane è un ricordo ormai passato e Raheem Sterling è apparso forte e vivace in quasi tutte le partite.

La Danimarca, che ha vinto solo quattro delle 21 partite ufficiali contro l’Inghilterra, non ha problemi di infortuni e molto probabilmente scenderà in campo con la stessa formazione iniziale.

Harry Kane su Inghilterra-Danimarca

 “La Danimarca è una grande squadra”, ha detto lo skipper inglese Harry Kane.

“Abbiamo giocato contro di loro in Nations League due volte l’anno scorso e non abbiamo vinto una partita: un pareggio, una sconfitta. Ma dobbiamo cercare di concentrarci su noi stessi; è una semifinale al nostro stadio nazionale e dobbiamo usare tutti questi aspetti positivi a nostro favore.”

“Sappiamo che se ci presenteremo in campo con questo atteggiamento e giochiamo come sappiamo di poter fare, allora abbiamo una reale opportunità per arrivare alla finale. Sarà incredibile”.

Inghilterra-Danimarca prende il via alle 21 a Wembley.

Share this:



18+

You must be 18 years of age to register and to place a bet. The company reserves the right to ask for proof of age from any customer and the customer accounts may be suspended until satisfactory proof of age is provided.

OK

NOTICE

Please log in or register to view the game tables

OK

ERROR

Invalid Username or Password
Forgot Password?

OK