Il punto sulla Liga alla soglia della decima giornata

Il punto sulla Liga alla soglia della decima giornata

Il punto sulla Liga alla soglia della decima giornata

Alla vigilia della decima giornata della Liga 2019/2020 e dopo la notizia sul rinvio del Clasico Barcellona – Real Madrid a dicembre, causa disordini in Catalogna, è il momento di fare il punto su una delle stagioni più incerte degli ultimi anni.

Il Barcellona torna in vetta

Dopo un avvio stentato e due sconfitte nelle prime cinque uscite, la squadra di Valverde è tornata quella macchina quasi perfetta che aveva incantato nelle ultime stagioni. Il rientro di Messi ha rivitalizzato tutta la squadra, compresi i compagni di attacco Suarez e Griezmann, tutti a segno nel netto 3 a 0 con l’Eibar che è valso il sorpasso sul Real Madrid in vetta alla classifica. I catalani viaggiano a vele spiegate anche in Champions e sono pronti a confermare le quote sul calcio di SportPesa che li vedono in corsa per la vittoria in entrambe le competizioni.

Real e Atletico non convincono

Irriconoscibili i ragazzi di Zidane che nell’ultimo turno hanno trovato la prima sconfitta stagionale e perso la vetta della classifica. L’1 a 0 in casa del Maiorca ha riproposto i problemi di inizio stagione: giocatori come Kroos e Modric fuori forma, nuovi acquisti come Jovic che non riescono a incidere e un gioco che ancora latita. La vittoria in Champions col Galatasaray ha salvato la panchina del tecnico francese ma Perez sembra già pensare al sostituto: Allegri e Mourinho sono in attesa di notizie dalla capitale.

Non sta benissimo neanche l’altra squadra di Madrid, l’Atletico del Cholo Simeone. Con soli otto gol in nove giornate i Colchoneros hanno il quarto peggior attacco della Liga e il pareggio nell’ultimo turno col Valencia li ha fatti scivolare al quarto posto in compagnia di Real Sociedad e Siviglia e a -3 dai blaugrana. L’assenza di Griezmann non si è mai fatta sentire così tanto.

Le sorprese Granada e Real Sociedad

Continua a vincere e a stupire tutti con un gioco ordinato, ma mai banale il Granada, terza solitaria a 17 punti dopo il successo casalingo di misura sull’Osasuna. Molto bene anche la Real Sociedad che nell’ultima giornata ha dominato il Betis per tre a uno e ha raggiunto il quarto posto in compagnia di Atletico Madrid e Siviglia.

Siviglia, Villareal e Valencia tentano la risalita

Continuano una lenta ma costante ascesa le altre nobili del calcio spagnolo. Il Villareal grazie al successo esterno con l’Espanyol si è riportato in zona Europa mostrando un Gerard Moreno (6 gol fin qui) in grande spolvero. Risale la classifica anche il Siviglia che ha assorbito bene il pesante ko subito dal Barcellona e con la vittoria di misura sul Levante si è riportato al quarto posto. Buone notizie anche in casa Valencia. I ragazzi di Celades hanno cancellato un avvio difficile e con 8 punti nelle ultime quattro giornate si sono riavvicinati in maniera minacciosa alla vetta.

Loren Moron è il nome nuovo del calcio spagnolo

25 anni, attaccante con una carriera nelle categorie minori e 43 gol segnati con la maglia del Betis B, prima dell’esplosione di questa stagione: stiamo parlando di Loren Moron, al momento miglior marcatore della Liga con sette gol in otto partite. Niente male per un ragazzo arrivato tardi al calcio che conta e che ha esordito appena un anno fa nella massima serie spagnola.

Share this:



18+

You must be 18 years of age to register and to place a bet. The company reserves the right to ask for proof of age from any customer and the customer accounts may be suspended until satisfactory proof of age is provided.

OK

NOTICE

Please log in or register to view the game tables

OK

ERROR

Invalid Username or Password
Forgot Password?

OK