Il Napoli cerca punti Champions contro la SPAL

Il Napoli cerca punti Champions contro la SPAL

La preview di Spal – Napoli, nona giornata Serie A 2019/2020

Una delle partite di domenica alle 15 vedrà affrontarsi Spal e Napoli. Entrambe vogliono il bottino pieno, i romagnoli per accumulare punti salvezza, i campani per avvicinarsi alla Juventus. Siamo solo alla nona giornata ma i punti pesano già come macigni.

Lo stato di forma delle squadre

La Spal ha ottenuto solo tre punti nelle ultime cinque partite che le valgono il terzultimo posto della classifica. Gli estensi hanno offerto le migliori prestazioni tra le mura di casa e proveranno a rendere complicata la vita anche ai partenopei. Semplici recupera Petagna e Vicari, reduci entrambi da infortunio, che in settimana hanno lavorato regolarmente in gruppo.

Il Napoli arriva a Ferrara con il morale alle stelle dopo il successo ottenuto in Champions sul difficile campo del Salisburgo. Il reparto offensivo di Ancelotti sta vivendo una fase molto proficua. Dopo la doppietta di Milik in campionato è arrivata quella di Mertens in Austria, che ha consentito al belga di superare il mito Maradona nella classifica dei migliori marcatori di sempre con la maglia azzurra.

Le statistiche e i precedenti

Napoli e Spal si sono affrontate tra serie C2, serie B, serie A e coppa Italia ben quarantasei volte, con venticinque vittorie per i campani e undici per i romagnoli. Lo scorso anno la squadra di Ancelotti espugnò Ferrara di misura e negli ultimi undici incontri in serie A ha sempre vinto. Storico che fa propendere i favori delle quote di SportPesa tutte a favore di Insigne e compagni.

La Spal ha fatto registrare una delle peggior partenze della sua storia in Serie A, con sei sconfitte in otto partite. Contro il Napoli i romagnoli hanno segnato in tutte le sedici sfide interne, ma non ottengono la vittoria dal 1962. La squadra di Semplici è una di quelle che ha subito più tiri in porta in questo avvio di campionato.

Il Napoli ha vinto gli ultimi cinque incontri contro i falsinei e non perde una gara domenicale alle 15 da tre anni. A parte l’ultima trasferta, la squadra di Ancelotti ha sempre segnato lontana dal San Paolo, ed è la squadra che ha mandato in rete il numero più alto di giocatori, nove. Tra questi non c’è Allan, i cui due ultimi gol sono arrivati proprio contro i ferraresi.

Probabili formazioni

La Spal recupera alcune pedine rispetto alla trasferta in Sardegna, tra cui Di Francesco, che però dovrebbe partire dalla panchina. A copertura del 3-5-2 ci sarà Berisha, con Vicari che riprende il posto in difesa accanto a Igor, con Tomovic e Cionek a contendersi una maglia; la cerniera di centrocampo vedrà schierati Missiroli, Valdifiori e Kurtic, mentre sulle fasce agiranno Strefezza, al rientro dopo la squalifica, e Reca. In attacco accanto al ristabilito Petagna giocherà Floccari, con Paloschi pronto in caso di necessità.

Il Napoli affronta la partita all’insegna del turn over, visto i tanti impegni ravvicinati che aspettano la squadra. Ancelotti potrebbe far riposare anche Meret, dando un’altra occasione a Ospina. Manolas dovrebbe riprendere posto al centro della difesa con Koulibaly, mentre la coppia di terzini sarà composta da Di Lorenzo e Ghoulam. L’unico certo del posto a centrocampo sembra essere Zielinski, che agirà al centro assieme ad uno tra Elmas e Ruiz. Gli esterni saranno Insigne e Callejon mentre chi sarà il compagno di Milik in attacco verrà deciso solo nella rifinitura, anche se Mertens sembra leggermente favorito su Lozano e Llorente.

Share this:



18+

You must be 18 years of age to register and to place a bet. The company reserves the right to ask for proof of age from any customer and the customer accounts may be suspended until satisfactory proof of age is provided.

OK

NOTICE

Please log in or register to view the game tables

OK

ERROR

Invalid Username or Password
Forgot Password?

OK
SportPesa Italia Logo

Cliccando su questo link acconsento e richiedo di essere reindirizzato su https://blog.sportpesa.it/ in cui sono presenti contenuti relativi a giochi con vincita in denaro per maggiorenni.

Non desidero visualizzare contenuti relativi a giochi con vincita in denaro