GP d’Italia – Monza Eni Circuit: La Ferrari a caccia della doppietta in Italia

GP d’Italia – Monza Eni Circuit: La Ferrari a caccia della doppietta in Italia

Il-Gp-d'Italia-di-Formula-1-2019

Tutto pronto per l’appuntamento con il circuito italiano. La pista di Monza è una delle più attese nella stagione di F1. Nota a tutti come il tempio della velocità, gli occhi saranno puntati sul team della Ferrari: dopo la vittoria di Leclerc a Spa, la rossa sembra in crescita e proverà a togliere alle Mercedes il ruolo di favorite nel Gran Premio di casa. C’è grande attesa per le performance dei due ferraristi che cercheranno una vittoria a Monza dopo quasi 10 anni. Quale occasione migliore per festeggiare il 90esimo anniversario della nascita della Scuderia di Maranello?

Mondiale F1- 14° tappa: Ferrari VS Mercedes

È lo stesso capo del team Mercedes, Toto Wolff, a sottolineare che la Ferrari sarà una delle favorite per vincere sulla pista italiana, ma sicuramente le Frecce d’Argento non si arrenderanno senza combattere. Monza è una pista che premia le prestazioni del motore, il che significa che la Ferrari può dare il meglio. Anche se la Mercedes ha attualmente il miglior team, la gara di Spa ha dimostrato che i piloti della scuderia tedesca non sono imbattibili. Le ultime due gare della stagione europea premiano tradizionalmente la squadra con la migliore power unit. È per questo che le Mercedes hanno avuto così tanto successo a Spa e Monza nell’era ibrida. Hamilton e Bottas partiranno con i favori dei pronostici delle scommesse sportive di SportPesa. Ma in questa stagione la Ferrari ha ribaltato i valori in termini di pura potenza.

SportPesa Racing Point: a Monza l’obiettivo è continuare a fare punti

Dopo l’ottimo lavoro di squadra, il team rosa è tornato a conquistare punti in Belgio con il sesto posto di Perez e il decimo di Stroll.  Alla vigilia di questa importante gara, il giovane canadese commenta: “Mi piacerebbe pensare che possiamo mostrare un buon ritmo come abbiamo fatto lo scorso fine settimana. Abbiamo fatto alcuni importanti passi avanti a Spa”. Rilancia anche il messicano compagno di scuderia: “Sappiamo di avere il potenziale per essere molto più forti nella seconda metà della stagione. Monza dovrebbe essere un altro fine settimana buono per noi. Speriamo di poter continuare con la velocità che abbiamo di mostrato in Belgio”.

Gli orari del Gran Premio di Monza

Venerdì 6 settembre
11:00-12:30 – FP1
15:00-16:30 – FP2

Sabato 7 settembre
12:00-13:00 – FP3
15:00-16:00 – Qualifiche

Domenica 9 settembre
15:10 – Gara

Il  circuito di Monza e i record

L’Autodromo Nazionale di Monza, ora Monza Eni Circuit, è una pista storica situata vicino alla città di Monza, a nord di Milano, in Italia. Inaugurato nel 1922, è il terzo circuito automobilistico al mondo appositamente costruito dopo quelli di Brooklands e Indianapolis. Il più grande evento del circuito è il Gran Premio d’Italia di Formula 1.

Sono moltissimi i punti della pista che hanno fatto la storia della F1: la Curva Grande, la Curva di Lesmo, la Variante Ascari e la Curva Parabolica. Curve che hanno reso il tracciato brianzolo particolarmente tecnico e difficile da affrontare con la sua unicità e con i suoi rettilinei che permettono alle vetture di F1 di superare anche i 350km/h. Il primato sul giro veloce in gara è stato realizzato da Rubens Barrichello con la sua Ferrari, nel 2004, mentre il record di velocità massima in pista per una gara di F1 è stato stabilito da Kimi Raikkonen con la McLaren-Mercedes nel 2005.

Share this:


SportPesa Racing

18+

You must be 18 years of age to register and to place a bet. The company reserves the right to ask for proof of age from any customer and the customer accounts may be suspended until satisfactory proof of age is provided.

OK

NOTICE

Please log in or register to view the game tables

OK

ERROR

Invalid Username or Password
Forgot Password?

OK