IL CHELSEA DI TUCHEL RIMARRÀ IMBATTUTO DOPO LO SCONTRO DELL’ATLETICO?

IL CHELSEA DI TUCHEL RIMARRÀ IMBATTUTO DOPO LO SCONTRO DELL’ATLETICO?

Nonostante la partita non sia disputata in Spagna, l’Atletico Madrid è la squadra di casa che affronterà il Chelsea di Thomas Tuchel nell’andata degli ottavi di finale di UEFA Champions League.

Il club della Liga ha raggiunto due finali di Champions League e tre di Europa League nelle ultime 11 stagioni e ha vinto in nove delle 11 gare a eliminazione diretta con squadre inglesi.

Il Chelsea, nel frattempo, è passato comodamente agli ottavi, classificandosi primo nel Gruppo E dopo aver raccolto 14 punti nelle sei partite contro Siviglia, Krasnodar e Rennes.

La formazione spagnola entra in gioco dopo una sconfitta casalinga per 2-0 contro il Levante, ma rimane in cima alla classifica della Liga con 55 punti, due in più del Real Madrid, secondo, ma con una partita in meno.

I Blues sono quinti nella Premier League inglese dopo l’1-1 di Sabato contro il Southampton.

Il nuovo allenatore del Chelsea, Tuchel, ha guidato il Paris Saint-Germain alla finale di Champions League della scorsa stagione, perdendo infine contro il Bayern, e il 47enne vuole confermare il suo inizio positivo al timone della squadra inglese.

Probabili formazioni Atletico vs Chelsea

Jose Gimenez, zoppicante contro il Levante nel fine settimana, non sarà presente in questa partita e si unisce a Yannick Carrasco fuori per un infortunio alla coscia.

Anche Hector Herrera salterà la partita dopo la recente positività al coronavirus ma la coppia formata da Joao Felix e Luis Suarez è in forma e sarà il punto chiave dell’attacco dell’Atletico.

Christian Pulisic e Kai Havertz sono in dubbio per il Chelsea, ma Tammy Abraham, che ha superato un infortunio alla caviglia, dovrebbe essere selezionato per guidare la linea d’attacco del Chelsea.

Anche l’esperto Thiago Silva dovrebbe essere pronto a tornare titolare dopo aver saltato il pareggio contro il Southampton.

Tuchel potrebbe scegliere Ngolo Kante per sostituire Matteo Kovacic a centrocampo così come Timo Werner e Mason Mount per ricevere il cenno del capo per sostenere l’attacco.

Atletico vs Chelsea testa a testa

Le due squadre si sono scontrate 7 volte in passato, con entrambi le parti vincitrici due volte.  Altre tre partite si sono concluse con un pareggio, compreso un pareggio per 1-1 nell’ultimo scontro nel dicembre 2017.

Pronostico Atletico vs Chelsea

L’Atletico presenta una difesa molto serrata e il Chelsea non ha segnato molto gol in questa stagione, questa potrebbe essere quindi una partita a basso punteggio. Il vantaggio in casa non è un fattore chiave e questo potrebbe probabilmente finire in pareggio.

Share this:



18+

You must be 18 years of age to register and to place a bet. The company reserves the right to ask for proof of age from any customer and the customer accounts may be suspended until satisfactory proof of age is provided.

OK

NOTICE

Please log in or register to view the game tables

OK

ERROR

Invalid Username or Password
Forgot Password?

OK
SportPesa Italia Logo

Cliccando su questo link acconsento e richiedo di essere reindirizzato su https://blog.sportpesa.it/ in cui sono presenti contenuti relativi a giochi con vincita in denaro per maggiorenni.

Non desidero visualizzare contenuti relativi a giochi con vincita in denaro