I migliori marcatori di sempre della Premier League

I migliori marcatori di sempre della Premier League

I migliori scorciati in a Premier League

Da sempre uno dei campionati più avvincenti, la Premier League ha appassionato milioni di tifosi in tutto il mondo, attraverso match che hanno visto affrontarsi alcuni tra i più grandi calciatori della storia del calcio. Tra questi sicuramente ce ne sono alcuni che hanno segnato più di altri. Oggi parleremo proprio di loro e scopriremo i migliori realizzatori di sempre del calcio inglese.

Podio tutto inglese, con Rooney e Cole ad inseguire Alan Shearer

Considerato da molti un vero predatore d’area, Alan Shearer è stato per molti anni la croce delle difese avversarie e la delizia per i suoi compagni di squadra e allenatori. Con 260 gol in 441 partite con le maglie di Southampton, Blackburn e Newcastle è il miglior realizzatore di sempre in Premier League, oltre ad essere anche uno dei pochi giocatori ad aver segnato 5 reti in una sola partita di Champions League. Alle spalle del bomber di Newcastle c’è il primatista di reti con la nazionale inglese, Wayne Rooney, esploso nell’Everton e consacratosi con il Manchester United, squadra ancora oggi tra le favorite dei pronostici sulla Premier League di SportPesa per la vittoria del campionato: per lui  ben 208 reti in 491 partite. A completare il podio un altro calciatore che ha vestito la maglia della nazionale britannica, Andy Cole, che ha depositato la palla alle spalle del portiere 187 volte in 415 partite.

I bomber che si sono fermati a ridosso del podio

A ridosso del podio troviamo una delle leggende del Chelsea, Frank Lampard, che è anche il primo centrocampista di questa classifica. Il primo straniero lo troviamo al quinto posto, l’ex nazionale francese Thierry Henry, che ha realizzato 175 reti indossando sempre la maglia dell’Arsenal.  Entrambi però rischiano di essere superati dal primo giocatore ancora in attività a far parte di questo prestigioso elenco, quel Sergio Aguero, fermo a 170 ma con la possibilità segnare ancora molto con il Manchester City di Guardiola. Dal settimo all’undicesimo posto troviamo solo calciatori inglesi, ovvero Robbie Flower, Jermain Defoe, Michael Owen, Les Ferdinand e Teddy Sheringham

I grandi giocatori che sono riusciti ad entrare nella Top20

Alle spalle di questo quintetto tutto inglese troviamo un duo tutto olandese, composto da Robin van Persie (144 gol), e Jimmy Floyd Hasselbaink (127 reti). Nel mezzo ai due Orange c’è l’attuale centravanti della nazionale inglese e del Tottenham, Harry Kane. Con pochi gol di scarto tra loro troviamo 4 calciatori che si sono dati battaglia tra gli anni novanta e duemila, l’irlandese Robbie Keane, il francese Nicolas Anelka, il trinidadiano Dwight Yorke e il secondo centrocampista presente, Steven Gerrard. Chiudono la classifica dei migliori 20 goleador della storia delle Premier League Romelu Lukaku e Ian Wright, entrambi con 113 reti segnate.

Prima dell’avvento delle Premier League

Citazione d’obbligo anche per  i due miglior marcatori della storia della First Division, la massima serie prima dell’avvento della Premier League nel 1992. Si tratta di Jimmy Greaves con 366 gol e della leggenda dell’Everton Dixie Dean autore di 310 gol e detentore ancora oggi del maggior numero di segnature in una sola stagione, ben 60.

La Classifica

1) Alan Shearer    260

2. Wayne Rooney 208

3) Andrew Cole 187

4) Frank Lampard 177

5)Thierry Henry 175

6) Sergio Agüero 170

7) Robbie Fowler 163

8) Jermain Defoe 162

9) Michael Owen 150

10) Les Ferdinand 149

11)Teddy Sheringham 146

12) Robin van Persie 144

13) Harry Kane 128

14) Jimmy Floyd Hasselbaink 127

15) Robbie Keane 126

16) Nicolas Anelka 125

17) Dwight Yorke 123

18) Steven Gerrard 120

19) Romelu Lukaku 113 19) Ian Wright 113

Share this:


SportPesa Racing

18+

You must be 18 years of age to register and to place a bet. The company reserves the right to ask for proof of age from any customer and the customer accounts may be suspended until satisfactory proof of age is provided.

OK

NOTICE

Please log in or register to view the game tables

OK

ERROR

Invalid Username or Password
Forgot Password?

OK
SportPesa Italia Logo

Cliccando su questo link acconsento e richiedo di essere reindirizzato su https://blog.sportpesa.it/ in cui sono presenti contenuti relativi a giochi con vincita in denaro per maggiorenni.

Non desidero visualizzare contenuti relativi a giochi con vincita in denaro