Lazio – Juventus: i bianconeri cadono all’Olimpico e lanciano la mini-fuga dell’Inter

Lazio – Juventus: i bianconeri cadono all’Olimpico e lanciano la mini-fuga dell’Inter

highlights-lazio-juventus-serie-a-2019-2020

La Juve manca il sorpasso sull’Inter, fermata sullo 0 a 0 dalla Roma e cade per la prima volta in campionato. Il merito è tutto della Lazio di Simone Inzaghi che dopo un primo tempo equilibrato sale sulle spalle di Luis Alberto e Milinkovic-Savic e batte per 3 a 1 i Campioni d’Italia. Settima vittoria di fila per i biancocelesti che ora si ritrovano a soli 3 punti dai bianconeri.

Primo tempo: Luiz Felipe risponde a Ronaldo

Sarri sceglie Dybala, uomo più in forma dei bianconeri, per affiancare Cristiano Ronaldo in attacco con Higuain in panchina. Alle loro spalle nuova chance per Bernardeschi, vertice alto di una mediana che comprende anche Bentancur, Matuidi e Pjanic. In difesa c’è Cuadrado e non De Sciglio. La Lazio risponde con i titolarissimi: davanti conferma per la coppia Immobile – Correa, supportata dal folto centrocampo con Luis Alberto, Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Lazzari e Lulic. Dietro, Luiz Felipe vince il ballottaggio con Bastos. La gara è spumeggiante fin dai primi minuti. La prima occasione la confeziona CR7 che mette sulla testa di Bernardeschi un pallone invitante: fuori di poco. L’appuntamento con il gol è solo rimandato. Al 25′ l’ottimo Bentancur (sostituito pochi minuti dopo per infortunio) serve il 5 volte Pallone d’Oro che spedisce alle spalle di Strakosha. 1 a 0 Juve. I biancocelesti rispondono con la prima conclusione di Immobile e dopo una grandissima parata dello stesso Straskosha, ancora su tiro di Ronaldo, trovano il pari: Luis Alberto confeziona il suo decimo assist stagionale spedendo sulla testa di Luiz Felipe la rete dell’1 a 1 al minuto 46.

Secondo tempo: la Lazio dilaga con Milinkovic-Savic e Caicedo

Il secondo tempo riparte a ritmi forsennati con occasioni da entrambe le parti. I biancocelesti iniziano meglio ma sono i bianconeri i primi a sfiorare il vantaggio con Dybala, bravo ad approfittare del rinvio sbagliato di Strakosha ma fermato in area dallo stesso portiere. Al minuto 69 arriva l’episodio che cambia la partita. Cuadrado stende Lazzari lanciato in incursione solitaria e viene espulso dopo il controllo del Var. L’inerzia del match cambia inevitabilmente. La Lazio si fa sempre più pericolosa e al 74′ trova il vantaggio: servito ancora una volta da Luis Alberto, Milinkovic-Savic controlla perfettamente il pallone e spedisce alle spalle dell’incolpevole Szczesny un tiro imparabile.

Le emozioni non sono finite. Tre minuti dopo i ragazzi di Inzaghi hanno la chance di chiudere il match con il rigore di Immobile. Il capocannoniere del campionato, però, si fa ipnotizzare due volte dall’estremo difensore bianconero e sbaglia sia il penalty che sulla ribattuta. Negli ultimi minuti Sarri tenta il tutto per tutto e spedisce dentro Higuain nonostante l’inferiorità numerica. Non arriveranno pericoli per la porta della Lazio che si difenderà bene e colpirà ancora una volta: al 95′ Caicedo, entrato da 5 primi, trasforma nel 3 a 1 la respinta di Szczesny sul tiro a colpo sicuro di Lazzari. Con la settima vittoria di fila in Serie A, i biancocelesti entrano di diritto nel novero delle favorite per lo Scudetto secondo le quote sul calcio di SportPesa. Al momento la distanza con la capolista Inter è di soli 5 punti, mentre quella con la Juventus seconda si riduce a 3 lunghezze. È invece tempo di riflessioni in casa dei Campioni d’Italia con i primi paragoni con la squadra di Allegri dominatrice assoluta delle ultime stagioni.

Share this:


SportPesa Racing

18+

You must be 18 years of age to register and to place a bet. The company reserves the right to ask for proof of age from any customer and the customer accounts may be suspended until satisfactory proof of age is provided.

OK

NOTICE

Please log in or register to view the game tables

OK

ERROR

Invalid Username or Password
Forgot Password?

OK
SportPesa Italia Logo

Cliccando su questo link acconsento e richiedo di essere reindirizzato su https://blog.sportpesa.it/ in cui sono presenti contenuti relativi a giochi con vincita in denaro per maggiorenni.

Non desidero visualizzare contenuti relativi a giochi con vincita in denaro