Gp Formula 1: il pronostico per il podio giapponese

Gp Formula 1: il pronostico per il podio giapponese

I favoriti per i gradini del podio del Gran Premio del Giappone 2019

Nel corso degli anni le gare di Formula 1 hanno spesso affrontato condizioni climatiche avverse, ma il Gran Premio del Giappone potrebbe cadere vittima degli elementi questo fine settimana. L’Agenzia Metereologica giapponese ha previsto l’arrivo del “super tifone” Hagibis per sabato con acquazzoni torrenziali e venti di burrascai. Se le previsioni fossero confermate, quasi sicuramente significherebbe rimandare o riprogrammare la gara per proteggere la sicurezza dei piloti. Nella speranza che tutto fili per il meglio, proviamo a capire quali piloti potrebbero essere in lizza per la conquista del podio.

Suzuka: battaglia tra Mercedes e Ferrari

Lewis Hamilton ha vinto quattro volte a Suzuka. In più, con il sesto titolo a portata di mano, il britannico correrà in Estremo Oriente con tranquillità, cercando di confermare i pronostici sul Gp del Giappone di SportPesa che lo vedono come favorito numero uno per la cinquina . Da non dimenticare poi che la Mercedes ha dominato nel Sol Levante negli ultimi anni, vincendo ogni gara dal 2014. Quella di Suzuka, però, è pista gradita anche a Sebastian Vettel che su questo circuito ha portato a casa quattro vittorie tra il 2009 e il 2013. Il pilota Ferrari ha finalmente ritrovato la forma dopo un difficile 2019 e senza dubbio sarà lì a competere con Hamilton per il primo posto. Il suo compagno di squadra, Charles Leclerc potrebbe essere però il vero nemico numero uno in questa gara, avendo ottenuto la pole position nelle qualifiche nelle ultime quattro gare, vincendone due.

Charles Leclerc

“L’auto è fantastica e abbiamo avuto quattro pole di fila. Le ultime due gare non sono state quello che mi aspettavo, ma le prestazioni ci sono, quindi non vedo motivi per non essere competitivo questo fine settimana. A Suzuka sarà interessante verificare come si comporteranno gli upgrade che abbiamo introdotto di recente sulla SF90. Credo che dovremmo concentrarci soprattutto sulla giornata di venerdì. Sabato sembra essere molto complicato, se non impossibile, quindi le prime prove saranno molto importanti”

Sebastian Vettel

“Non vedo l’ora che arrivi il Gran Premio del Giappone il prossimo weekend. Mi piace perché penso che sia uno dei tracciati vecchia scuola: probabilmente il mio circuito preferito. Il suo layout a forma di otto mi ricorda le piste con cui giocavo da piccolo, anche se non c’è null’altro di simile dato che qui abbiamo a che fare con curve elettrizzanti come 130R. L’altra cosa che rende speciale il Gran Premio di Suzuka sono i fan: sono incredibili! Non importa quanto presto ti presenti in pista, sono lì davanti a te, ti aspettano: è una sensazione meravigliosa da provare. Il tempo a Suzuka è sempre imprevedibile, il che significa che in gara possono succedere cose di ogni genere, il che lo rende particolarmente complesso ma anche affascinante. “

Lewis Hamilton

“Vogliamo che le Ferrari siano al meglio in modo da poterli sfidare e se finalmente li sconfiggiamo mentre sono alla massima forma,  la soddisfazione sarà anche maggiore. Suzuka è incredibile, è una delle piste più emozionanti dell’anno, e ora più che mai perché ci sono tre team solidi e incredibilmente veloci, che hanno il potenziale per vincere la gara.”

Share this:



18+

You must be 18 years of age to register and to place a bet. The company reserves the right to ask for proof of age from any customer and the customer accounts may be suspended until satisfactory proof of age is provided.

OK

NOTICE

Please log in or register to view the game tables

OK

ERROR

Invalid Username or Password
Forgot Password?

OK
SportPesa Italia Logo

Cliccando su questo link acconsento e richiedo di essere reindirizzato su https://blog.sportpesa.it/ in cui sono presenti contenuti relativi a giochi con vincita in denaro per maggiorenni.

Non desidero visualizzare contenuti relativi a giochi con vincita in denaro