GP Formula 1: gli highlights del Gran Finale di Abu Dhabi

GP Formula 1: gli highlights del Gran Finale di Abu Dhabi

highlights-di-abu-dhabi

Con Abu Dhabi si conclude la stagione 2019 del Campionato di Formula 1 che vede Lewis Hamilton dominatore incontrastato. Già dalla prossima settimana, negli Emirati Arabi Uniti, ci saranno i test per le gomme da utilizzare per la stagione 2020 e poi tutti i Team saranno nuovamente a lavoro per preparare le auto in vista del primo appuntamento del 13-15 2020 marzo in Australia. Ma vediamo quali sono stati i momenti salienti della gara finale di Yas Marina.

Il dominio di Lewis Hamilton

Undicesimo successo stagionale del britannico che arriva a quota 84 in carriera: solo sette in meno rispetto al record di tutti i tempi detenuto da Michael Schumacher. Una gara dominata fin dall’inizio, quella di Hamilton, che porta a casa una delle più belle vittorie della sua scintillante stagione con una perfetta prestazione lasciando a 16,7 secondi il secondo classificato, Max Verstappen. Il 35enne inglese riesce persino a guadagnare un punto extra per il giro più veloce. Abu Dhabi si è riconfermata roccaforte della Mercedes, ma alla guida c’era indubbiamente un extraterrestre, capace ancora una volta di confermare i pronostici sulla Formula 1 di SportPesa che lo vedevano grande favorito della vigilia.

La gara di Max Verstappen

L’atteso duello tra Hamilton e Verstappen non c’è stato, sopratutto dopo che la Red Bull è passata dietro a Leclerc al primo giro. Inizialmente il pilota della Ferrari sembrava avere un vantaggio sull’olandese ma dopo il pit stop  al dodicesimo, le cose per il Team di Maranello si sono messe male. Verstappen attende ancora 13 giri prima del suo primo pit e, come una furia, cattura e supera Leclerc con un sorpasso impressionante: da lì non c’è stato più niente da fare, nonostante ci fosse un problema con l’accelerazione della Red Bull. Grande weekend quindi per un pilota che, se avesse una macchina al pari di una Mercedes, potrebbe dare grosso filo da torcere al pluricampione britannico.

La rimonta di Bottas

Weekend inizialmente non facile per il pilota finlandese che a causa di una penalità, è dovuto partire dal fondo della griglia. Il secondo del Team Mercedes però riesce in una grandissima rimonta che gli consente di chiudere una stagione positiva con il quarto posto alle spalle di Leclerc.

Sainz: sesto posto in Campionato

C’era battaglia per il sesto posto in campionato, tra Pierre Gasly del Team Toro Rosso e Carlos Sainz del Team McLaren, in parità prima della gara. È stato però lo spagnolo ad avere la meglio nonostante la coraggiosa scelta di fare due pit stop. Grande risultato non solo perché è stato il migliore in carriera ma anche per la maturità dimostrata e per la capacità di conquistare punti nonostante l’eccessivo consumo delle gomme.

Sergio Pérez porta la SportPesa Racing Point nella top ten

Super gara per il pilota messicano che, con i sei punti guadagnati, si posiziona nella top ten del campionato piloti. Dopo una prima parte di gara, che non consentiva l’uso del DRS, Checo si è lanciato per raggiungere il gruppo di centro classifica terminando la gara al settimo posto con un magistrale sorpasso finale alla curva 11.

 

Share this:


SportPesa Racing

18+

You must be 18 years of age to register and to place a bet. The company reserves the right to ask for proof of age from any customer and the customer accounts may be suspended until satisfactory proof of age is provided.

OK

NOTICE

Please log in or register to view the game tables

OK

ERROR

Invalid Username or Password
Forgot Password?

OK
SportPesa Italia Logo

Cliccando su questo link acconsento e richiedo di essere reindirizzato su https://blog.sportpesa.it/ in cui sono presenti contenuti relativi a giochi con vincita in denaro per maggiorenni.

Non desidero visualizzare contenuti relativi a giochi con vincita in denaro