Golf, PGA European Tour: Open di Francia – 17/20 ottobre 2019

Golf, PGA European Tour: Open di Francia – 17/20 ottobre 2019

Golf, PGA European Tour: Open di Francia

Questa settimana l’European Tour torna a Le Golf National per gli Amundi Open de France. Il montepremi di quest’anno è stato abbassato € 1,6 milioni rispetto ai 7 dell’anno scorso e Alex Noren sarà l’unico membro del team europeo Ryder Cup 2018 presente. Non mancheranno comunque gli spunti di interesse del maggior torneo di golf transalpino, in programma dal 17 al 20 ottobre.

Le Golf National

Il campo di Albatros, presso Le Golf National è stato progettato dagli architetti Hubert Chesneau e Robert Von Hagge, in collaborazione con Pierre Thevenin e si trova a Guyancourt, a sud-ovest rispetto al centro di Parigi. Costruito nel luglio del 1987, e inaugurato tre anni dopo, il 5 ottobre 1990, presenta 18 buche con una capacità di 80.000 spettatori. Il primo Open de France si tenne a giugno del 1991 e i primi golfisti di livello a giocare all’Albatros furono Greg Norman, Ray Floyd, Jeff Sluman e Mac Farry. Passarono altri 26 anni prima che la PGA decidesse di sceglierlo come green per la Ryder Cup 2018. Fairways e green sono perfettamente curati, tant’è che non sembra di trovarsi su un campo da golf. Il percorso, però, è più difficile di quello che sembra, in particolare le quattro claustrofobiche ultime buche, che i giocatori francesi chiamano solitamente “il Giro della Morte”. Classificato nella Top 100 dei campi da golf mondiali e nella Top 10 di quelli europei, il Golf National offre anche ampie strutture sul posto, tra cui un moderno circolo, nuovissimi impianti sportivi, tre ristoranti e una piscina.

I Partecipanti

Alex Noren partirà con i favori dei pronostici di SportPesa (scopri qui le quote), vista la vittoria dello scorso anno. Certo, quest’anno non è stato al  top, ma sembra essere tornato in forma in tempo per l’Open de France 2019. Proverà a dargli fastidio Joost Luiten: in questo momento nessuno allo European Tour colpisce la palla come questo olandese. Saranno presenti anche Erik Van Rooyen e Matthias Schwab, due giovani golfisti che stanno giocando di una stagione eccellente. Marcus Kinhult, dopo aver vinto i British Master all’inizio della stagione, si merita un’altra occasione per dimostrare quello che vale e sarà sul green pronto a mettersi alle spalle l’ultimo open di Francia dove aveva il torneo a portata di mano, prima di incappare in una serie complicata e chiudere in quinta posizione.

Tra i partecipanti troviamo anche Matthew Southgate, Julian Suri, che l’anno scorso si è distinto come uno dei debuttanti più promettenti negli Open di Francia degli ultimi anni e Victor Perez, il vincitore francese più recente dell’European Tour. Altro nome da tenere in considerazione è quello di Shubhankar Sharma, giocatore indiano due volte vincitore di tappe del circuito continentale. Grande attesa anche per Martin Kaymer. L’ex numero uno mondiale ha vinto il trofeo nel 2009 e si è sempre trovato benissimo a queste latitudini. Tra gli outsider occhio a Romain Langasque, diventato professionista dal 2016 e Aaron Rai, vincitore al Le Vaudreuil Golf Challenge in Normandia. Jamie Donaldson, una delle star della Ryder Cup 2014 farà il suo ingresso agli Open con  Stewart Cink, campione Open 2009. Anche Ryan Fox e Ross Fisher sono nella lista così come Steven Brown e Pedro Figueiredo. Tra gli italiani troviamo Renato Paratore, Edoardo Molinari, Guido Migliozzi, Lorenzo Gagli, Filippo Bergamaschi e Matteo Manassero.

Share this:



18+

You must be 18 years of age to register and to place a bet. The company reserves the right to ask for proof of age from any customer and the customer accounts may be suspended until satisfactory proof of age is provided.

OK

NOTICE

Please log in or register to view the game tables

OK

ERROR

Invalid Username or Password
Forgot Password?

OK
SportPesa Italia Logo

Cliccando su questo link acconsento e richiedo di essere reindirizzato su https://blog.sportpesa.it/ in cui sono presenti contenuti relativi a giochi con vincita in denaro per maggiorenni.

Non desidero visualizzare contenuti relativi a giochi con vincita in denaro