Golf, LPGA Tour BMW Championship: Busan, Korea – 24/27 ottobre 2019

Golf, LPGA Tour BMW Championship: Busan, Korea – 24/27 ottobre 2019

La presentazione del LPGA Tour BMW Championship di Busan, Corea

Il BMW Ladies Championship 2019 si terrà presso il LPGA International Busan a Busan, Repubblica di Corea, dal 24 al 27 ottobre. Trofeo inaugurale per il BMW Ladies Championship, questo evento d’élite presenterà le migliori giocatrici LPGA e KLPGA del mondo. Il campionato vedrà sul green 84 giocatrici, incluse le prime 50 del ranking. Il torneo si svolgerà su un campo a 72 buche per quattro giorni e le golfiste gareggeranno per vincere il trofeo BMW Ladies Championship con un montepremi di 2 milioni di dollari.

LPGA: cenni storici

Nel 1950, i sogni e le visioni di 13 donne coraggiose che volevano giocare a golf professionistico divennero realtà con la fondazione della Ladies Professional Golf Association (LPGA). Nove anni dopo, nel settembre del 1959, questo gruppo embrionale di professioniste ebbe l’idea di creare la Divisione LPGA, che oggi è conosciuta come LPGA Teaching and Club Professional. L’Associazione ha sede a Daytona Beach, in Florida, ed è nota per l’organizzazione del Tour LPGA, una serie di tornei di golf settimanali per donne golfiste d’élite di tutto il mondo. Nei suoi primi quattro decenni di vita, il tour LPGA fu dominato da giocatrici americane. La canadese Sandra Post fu la prima campionessa non statunitense ad ottenere un riconoscimento LPGA nel 1968. Il contingente non statunitense adesso è molto vasto. L’ultima volta che un’americana è salita in cima alla classifica è stato nel 1993 e dal 2000 al 2009, le giocatrici del resto del mondo hanno vinto 31 dei 40 campionati più importanti. In particolare, una delle principali tendenze osservate all’inizio del XXI secolo nel LPGA è l’ascesa e il dominio delle golfiste coreane.

LPGA International Busan

La Ladies Professional Golf Association (LPGA) ha inaugurato la sua prima struttura di golf al di fuori degli Stati Uniti, con una presentazione ufficiale: l’Asiad Country Club è rinato il 23 settembre 2019 come LPGA International Busan, nella città metropolitana di Busan, la seconda più grande della Corea, sulla costa sud-orientale della penisola. Con il precedente nome ha ospitato i Giochi asiatici del 2002 a Busan prima di essere completamente rinnovato dal famoso designer Rees Jones, “Open Doctor”, noto per i suoi numerosi progetti e la rivisitazione in chiave moderna di oltre 225 terreni di gioco in tutto il mondo. Il BMW Ladies Championship LPGA sarà ospitato a Busan per tre anni, fino al 2021.

Le Partecipanti

A guidare la parata di stelle ci sarà Ko Jin-young della Corea del Sud, la numero 1 al mondo e principale favorita a Busan per le quote delle scommesse sul golf femminile di SportPesa, protagonista di una stagione eccezionale. Proveranno a darle fastidio nella corsa al titolo campionesse come Kim Sei-young, Hur Mi-jung, Brooke Henderson dal Canada e Hannah Green dall’Australia. Lee Jeong-eun, debuttante dell’LPGA, sarà sul green coreano forte del suo titolo US Open femminile, dove ha ottenuto il premio Rookie of the Year il 10 ottobre scorso. Tra le outsider della vigilia ci saranno Minjee Lee dall’Australia e Lydia Ko dalla Nuova Zelanda, entrambe di origine coreana, mentre tra le golfiste KLPGA si giocheranno le proprie carte Choi Hye-jin, vincitrice per quattro volte quest’anno e Jang Ha-na, che si è già portata a casa quattro titoli LPGA.

Share this:



18+

You must be 18 years of age to register and to place a bet. The company reserves the right to ask for proof of age from any customer and the customer accounts may be suspended until satisfactory proof of age is provided.

OK

NOTICE

Please log in or register to view the game tables

OK

ERROR

Invalid Username or Password
Forgot Password?

OK
SportPesa Italia Logo

Cliccando su questo link acconsento e richiedo di essere reindirizzato su https://blog.sportpesa.it/ in cui sono presenti contenuti relativi a giochi con vincita in denaro per maggiorenni.

Non desidero visualizzare contenuti relativi a giochi con vincita in denaro