I gol più belli nella storia della Premier League

I gol più belli nella storia della Premier League

goals-premier-league

Da sempre il gol è il momento più atteso di ogni partita di calcio, la perfetta esecuzione di un gesto tecnico, la delizia di ogni tifoso, che aspetta impaziente il momento di rivivere quei secondi, convinto di aver visto il gol più spettacolare di sempre. Quali sono quelli più belli segnati in Premier League?

Apre un italiano la classifica dei migliori 25 gol della Premier League

Benito Carbone è stato uno dei primi italiani a giocare oltremanica e una sua rovesciata dopo un controllo al volo contro il Newcastle vale il venticinquesimo posto. Lo precede Frank Lampard, con un preciso e potente tiro da fuori area in un match tra Everton e Chelsea. Un controllo di spalla con successivo dribbling al portiere prima di depositare il pallone in fondo al sacco descrive la prodezza di Luis Suarez. Due tiri a incrociare anticipano il Pistolero, un sinistro al volo di Gareth Bale, contro lo Stoke, e una conclusione da fuori area dopo una discesa di Steve Froggatt.  Il ventesimo posto è occupato da Muzzy Izzet, abile a piazzare alle spalle di Baardsen una respinta della difesa.

I gol dal 19° al 15° posto

Il gol di Dalian Atkinson, un coast to coast concluso con un pallonetto vincente, fu eletto il più bello della stagione 1992/1993, meritando il diciannovesimo posto di questa classifica. Una rete dall’esito dolce-amaro fu quella di Kewell nell’ultima giornata del 2003, che tolse il titolo all’Arsenal regalandolo al Manchester United. Seguono due storici numeri sette dei Red Devils, Cristiano Ronaldo, al diciassettesimo posto con un sinistro scagliato da 25 metri, ed Eric Cantona, autore di un tiro di controbalzo finito sotto la traversa. Chiude questo quintetto la rete da fuori area di Thierry Henry contro il Blackburn.

Le reti a ridosso della Top five

Alan Shearer e Michael Essien risultano tra i miglior per aver saputo sfruttare al meglio una sponda di un compagno di squadra. Gli anni novanta sono protagonisti con Matthhew Le Tissier, stop col ginocchio e tiro al volo ad incrociare, e con Tony Yeboah, destro da fuori area dopo aver dribblato il diretto avversario, mentre il nuovo millennio apre la top ten, grazie alla rovesciata di Rooney e l’invenzione di Henry, che hanno punito le due squadre di Manchester. Dall’ottavo al sesto posto troviamo le reti segnate da Drogba al Liverpool, stop e girata da fuori area, da Rooney, tiro al volo dai venti metri, e da Dennis Berkgkamp, tocco ad aggirare il difensore e piazzato all’angolo basso, entrambi contro il Newcastle.

I magnifici cinque

La rete dopo aver saltato 3 difensori vale il quinto posto a Kinkladze, mentre al quarto troviamo la seconda perla di Le Tissier nella stessa partita, stop col tacco e doppio sombrero prima di superare il portiere. Sul gradino più basso del podio troviamo uno degli italiani che più ha brillato in Premier, Paolo Di Canio, che punì il Wimbledon con un tiro al volo da posizione molto defilata. Il Liverpool, una delle favorite dei pronostici sulla Premier League di SportPesa per la vittoria del campionato 2019/2020, è spesso finita dalla parte sbagliata della storia: proprio ai Reds sono state segnate le due reti più belle, quelle di Yeboah, con un destro al volo finito sotto la traversa, e di Wallace, con un piazzato dopo aver superato tutta la difesa,

Share this:


SportPesa Racing

18+

You must be 18 years of age to register and to place a bet. The company reserves the right to ask for proof of age from any customer and the customer accounts may be suspended until satisfactory proof of age is provided.

OK

NOTICE

Please log in or register to view the game tables

OK

ERROR

Invalid Username or Password
Forgot Password?

OK
SportPesa Italia Logo

Cliccando su questo link acconsento e richiedo di essere reindirizzato su https://blog.sportpesa.it/ in cui sono presenti contenuti relativi a giochi con vincita in denaro per maggiorenni.

Non desidero visualizzare contenuti relativi a giochi con vincita in denaro