Sorteggio Fasi a Gironi Europa Champions League 2019/2020: sorteggio dolce-amaro per le italiane.

Sorteggio Fasi a Gironi Europa Champions League 2019/2020: sorteggio dolce-amaro per le italiane.

Europa Champions League

Le urne di Montecarlo regalano un sorteggio dai due volti alle squadre italiane. Juventus e Napoli dovranno subito giocare sfide esaltanti rispettivamente contro Atletico Madrid e Liverpool, ma il resto del girone sembra non prevedere grossi rischi. L’Inter e l’Atalanta, anche per la differenza del ranking europeo, dovranno affrontare un cammino più insidioso ma il passaggio del turno non appare impossibile per nessuna delle due.

Dalla lotteria dei sorteggi nascono alcune sfide di alto livello: nel Girone A il Real Madrid di Zidane se la vedrà contro il PSG di Tuchel, mentre il Gruppo B mette davanti i campioni di Germania del Bayer Monaco e la finalista della passata edizione, il Tottenham. Turno apparentemente ipotecato per il Manchester City di Guardiola nel Gruppo C, mentre la composizione dei Gironi G e H offre delle sfide più equilibrate e quindi più affascinanti. Parte così ufficialmente la corsa alla finale che si giocherà il 30 maggio 2019 allo Stadio Olimpico di Istanbul.

I gironi

Girone A: PSG, Real Madrid, Club Brugge, Galatasaray

Girone B: Bayern Monaco, Tottenham, Olympiacos, Stella Rossa

Girone C: Manchester City, Shakhtar Donetsk, Dinamo Zagabria, Atalanta

Girone D: Juventus, Atletico Madrid, Bayern Leverkusen, Lokomotiv Mosca

Girone E: Liverpool, Napoli, Salisburgo, Genk

Girone F: Barcellona, Borussia Dortmund, Inter, Slavia Praga

Girone G: Zenit, Benfica, Lione, Lipsia

Girone H: Chelsea, Ajax, Valencia, Lille

Juventus e Napoli lottano per il primo posto, per Inter e Atalanta la strada è complicata ma non impossibile

La Juventus pesca l’Atletico Madrid nella riedizione dell’incrocio dei quarti di finale della scorsa edizione per una doppia sfida che può valere il primo posto nel girone. Molto interessante anche il confronto individuale tra Cristiano Ronaldo e quello che tutti designano come il suo erede, Joao Felix. Il Napoli pesca come lo scorso anno il Liverpool ma Ancelotti può comunque sorridere in vista della qualificazione al turno successivo: il gruppo è completato dalle “morbide” Salisburgo e Genk. L’Inter si ritrova invece in uno dei giorni più tosti di questa edizione con Barcellona e Borussia Dortmund e probabilmente dovrà giocarsi con i tedeschi uno dei posti validi per conquistare gli ottavi di finale. L’Atalanta, al suo esordio in Champions League, dovrà affrontare i campioni d’Inghilterra del Manchester City e due squadre con le quali potrà dire la sua come Shakhtar Donetsk e Dinamo Zagabria.

Supersfide nei Gironi A e B, mentre i Gironi G e H possono regalare delle sorprese

Il gruppo A regala uno delle sfide più belle di questa fase a gironi, quella tra il Real Madrid e il Paris Saint Germain, squadre che probabilmente si giocheranno il primo posto nel girone e che rientrano nel novero delle favorite dei pronostici di SportPesa per la vittoria della Coppa. Il Gruppo B invece mette di fronte Bayer Monaco e Tottenham in una sfida che si preannuncia ricca di gol e spettacolo grazie alla presenza dei bomber Lewandowski e Kane. Il Girone G sembra essere quello apparentemente più equilibrato, con Zenit e Benfica pronte a far valere la loro esperienza contro i francesi del Lione e con una delle possibili sorprese di questa edizione, il Lipsia. Partono abbastanza allineate anche le pretendenti del Gruppo H anche se il Chelsea, vincitore dell’ultima Europa League, e l’Ajax, privata della finale negli ultimi minuti a maggio, vorranno confermare il loro valore europeo contro Valencia e Lille.

Share this:



18+

You must be 18 years of age to register and to place a bet. The company reserves the right to ask for proof of age from any customer and the customer accounts may be suspended until satisfactory proof of age is provided.

OK

NOTICE

Please log in or register to view the game tables

OK

ERROR

Invalid Username or Password
Forgot Password?

OK