05 Mar Serie A 2019/2020: il programma della ventisettesima giornata

In uno scenario reso ancora incerto dalle misure di sicurezza prese per contrastare l’emergenza Coronavirus, le squadre della nostra Serie A si preparano per affrontare al meglio le sfide della 27esima giornata, in programma tra sabato 7 e lunedì 9 marzo. Un turno forse decisivo per la corsa Scudetto che vede coinvolte Juventus, Inter e Lazio. E proprio i biancocelesti saranno protagonisti del big match del week-end: la sfida in casa dell’Atalanta che promette gol e spettacolo.
I match di giornata
Genoa – Parma
Torino – Udinese
Atalanta – Lazio
Spal – Cagliari
Fiorentina – Brescia
Verona – Napoli
Inter – Sassuolo
Bologna – Juventus
Roma – Sampdoria
Lecce – Milan
Gli anticipi del sabato: sfida ad alta quota tra Atalanta e Lazio. Parma e Cagliari vogliono tornare in corsa per l’Europa
Sarà un sabato molto ricco quello della 27esima giornata di campionato. A inaugurare il turno saranno Genoa e Parma per una sfida, quella delle 15, fondamentale per entrambe. I ragazzi di Nicola cercano i tre punti per agganciare Samp e Lecce e uscire dalla zona caldissima. Quelli di D’Aversa sono all’ultima chiamata per restare agganciati al treno che vale l’Europa League. A quello stesso treno vuole avvicinarsi anche il Cagliari di Maran, reduce da undici gare senza vittorie ma apparso in ripresa contro la Roma. Non sarà facile battere in trasferta una Spal alla disperata ricerca di punti salvezza. Il big match, però, sarà quello delle 18 tra Atalanta e Lazio, le due squadre più in forma del campionato. I ragazzi di Gasperini hanno appena strapazzato il Lecce per 7 a 2 e punteranno a consolidare ancora di più il loro quarto posto. I biancocelesti sono in cima alla classifica, seppur con una gara in più, e faranno di tutto per mantenere la vetta. A Bergamo ci sarà da divertirsi
Le gare della domenica: testa a testa a distanza tra Inter e Juventus
Domenica, dopo il lunch match tra Fiorentina e Brescia, toccherà anche a Inter e Juventus. I nerazzurri di Conte affronteranno il Sassuolo con i favori delle quote scommesse sul calcio di SportPesa. Un impegno da non sottovalutare, visti i precedenti e lo stato di forma dei neroverdi. Gara ricca di insidie anche per la Vecchia Signora che alle 18 sarà ospite del Bologna di Mihajlovic, squadra che da il meglio di sé tra le mura amiche. A completare la giornata le sfide tra la rivelazione Verona e un Napoli in netta crescita di fiducia e risultati e tra Roma e Samp, con i giallorossi decisi a confermare il trend positivo visto nelle ultime settimane.
Il posticipo del lunedì: il Milan vuole tornare a salire
La giornata si chiuderà con l’interessante sfida tra il Lecce e il Milan del Via del Mare. Da una parte i salentini, sprofondati in classifica dopo un filotto di risultati negativi e con le ossa rotte dopo il pesante ko rimediato in casa con l’Atalanta. Dall’altra un Milan che dopo aver interrotto la serie di vittorie contro la Fiorentina ha assoluto bisogno dei tre punti per riprendersi il sesto posto provvisorio.