13 Feb Serie A 2019/2020: il programma della ventiquattresima giornata

Sarà un turno forse decisivo quello valido per la ventiquattresima giornata di Serie A. Le squadre del nostro maggiore campionato scenderanno in campo tra sabato 15 e lunedì 17 febbraio pronte a darsi battaglia per staccare le rivali dirette e aumentare la distanza con le inseguitrici. Il big match sarà Lazio – Inter di domenica sera: chi vince potrebbe prendersi la vetta della classifica.
I match di giornata
Lecce – Spal
Bologna – Genoa
Atalanta – Roma
Udinese – Verona
Sampdoria – Fiorentina
Sassuolo – Parma
Juventus – Brescia
Cagliari – Napoli
Lazio – Inter
Milan – Torino
Gli anticipi del sabato: Lecce e Spal si giocano la salvezza. Atalanta e Roma il quarto posto
A dare il via ufficiale alla 24esima giornata della Serie A 2019/2020 saranno il Lecce di Liverani e la Spal del neo-tecnico Di Biagio. I salentini sono appena usciti dalla zona retrocessione grazie alla splendida vittoria in rimonta contro il Napoli mentre i ferraresi sperano nell’entusiasmo dato dal cambio di allenatore per lasciare l’ultimo posto in classifica. Chi vince fa un passo avanti importante verso la salvezza. Alle 18 sarà la volta di Bologna e Genoa. I ragazzi di Mihajlovic stanno continuando a volare e sono a una sola lunghezza dalla zona Europa League. I liguri sono reduci dal preziosissimo successo in casa col Cagliari. Al Dall’Ara si prevede grande battaglia. Chiuderanno il sabato di campionato Atalanta e Roma. All’Atleti Azzurri d’Italia andrà in scena un vero e proprio scontro diretto Champions: le due squadre sono distanti solo tre lunghezze e i giallorossi proveranno il colpo esterno per riprendersi il quarto posto momentaneo.
Le gare della domenica: Lazio e Inter in lotta per la vetta
Turno all’apparenza favorevole per la Juventus di Sarri che ospiterà all’Allianz Stadium il Brescia di Diego Lopez con i favori dei pronostici sul calcio di SportPesa. In caso di vittoria i bianconeri tenteranno un altro mini-allungo su Lazio e Inter, impegnate nel big match delle 20.45. Biancocelesti e nerazzurri sono reduci da due importanti vittorie (i ragazzi di Inzaghi fuori casa col Parma, gli uomini di Conte in rimonta nel derby) e arrivano allo scontro diretto sulle ali dell’entusiasmo: chi vince si prende la palma di rivale numero uno di CR7 e compagni. Domenica scenderanno in campo anche Udinese – Verona, Sampdoria – Fiorentina, Sassuolo – Parma e Cagliari – Napoli. Grande attenzione sugli azzurri di Gattuso che dopo essere risaliti con due vittorie consecutive si sono fermati di nuovo col Lecce. Quella con i sardi potrebbe essere davvero l’ultima chance per sperare nell’Europa.
Il posticipo del lunedì: ultima chiamata europea per Milan e Torino?
Chiuderà la giornata la sfida fra due delle deluse di questa stagione, Milan e Torino. I rossoneri hanno assoluto bisogno dei tre punti per cancellare i possibili strascichi psicologici di un derby prima dominato per 50 minuti e poi perso per 4 a 2. I granata, alla prima con Longo in panchina dopo l’esonero di Mazzarri, hanno subito un brutto 1 a 3 in casa con la Sampdoria e si presenteranno a San Siro decisi a non abbandonare un treno europeo che ora dista ben 7 lunghezze.