Serie A 2019/2020: il programma della diciassettesima giornata

Serie A 2019/2020: il programma della diciassettesima giornata

giornata-17-serie-a-2019-2020

Sarà un turno molto particolare quello valido per la diciassettesima giornata di Serie A 2019/2020. La sfida del 22 dicembre per la Supercoppa Italiana tra Juventus e Lazio ha imposto uno stravolgimento del programma classico: i bianconeri saranno impegnati mercoledì 18 in anticipo con la Samp mentre i biancocelesti sfideranno il Verona l’8 gennaio all’Olimpico. Tutte le altre gare andranno in scena tra venerdì e domenica.

I match di giornata

Sampdoria – Juventus

Fiorentina – Roma

Udinese – Cagliari

Inter – Genoa

Torino – Spal

Atalanta – Milan

Lecce – Bologna

Parma – Brescia

Sassuolo – Napoli

Lazio – Verona

Gli anticipi: la Juve cerca l’allungo sull’Inter. Roma e Cagliari vogliono punti Champions

Saranno Sampdoria e Juventus a dare il via ufficiale a una giornata che potrebbe rivelarsi molto importante per l’economia del campionato. I bianconeri di Sarri hanno “scoperto” contro l’Udinese la forza del tridente Ronaldo – Higuain – Dybala e vorranno presentarsi all’appuntamento con la Supercoppa forti del primo posto in classifica. Non sarà però facile avere ragione di una Samp in netta ripresa e galvanizzata dalla vittoria nel derby. Seconda sfida in programma quella del venerdì tra Fiorentina e Roma. I Viola hanno bisogno dei 3 punti per rilanciarsi in chiave Europa League mentre i giallorossi proveranno ad avvicinarsi al terzo posto della Lazio, distante solo 4 lunghezze. Si prevedono gol e grande spettacolo.

Sabato sarà la volta di Cagliari e Inter, impegnate rispettivamente con Udinese e Genoa. I sardi hanno leggermente rallentato la loro marcia Champions (un punto nelle ultime due) ma con i friulani hanno l’occasione giusta per rilanciarsi. I nerazzurri di Conte scenderanno in campo con i favori dei pronostici sul calcio di SportPesa alle 18 contro il Genoa. Obiettivo quello di non far scappare la Juve in attesa di un gennaio che potrebbe rivelarsi molto importante sul fronte mercato. A chiudere la giornata la sfida tra Torino e Spal.

Le gare della domenica: il big match è Atalanta – Milan

Domenica si partirà con Atalanta – Milan in un lunch match che promette emozioni e molto equilibrio. I ragazzi di Gasperini sono reduci dalla sconfitta col Bologna ma punteranno ancora sull’entusiasmo per la qualificazione agli ottavi di Champions per provare a battere un Milan che sembra in ripresa. La squadra di Pioli è in striscia positiva da quattro turni (due vittorie e due pareggi) e vuole i tre punti contro una rivale diretta per l’Europa. Se l’attacco iniziasse finalmente a ingranare non sarebbe un’impresa impossibile. Alle 15 andranno in scena le sfide tra Lecce e Bologna e tra Parma e Brescia con le due emiliane decise a risalire ulteriormente la classifica.

Sassuolo – Napoli: Gattuso a caccia della prima vittoria

Chiuderà il programma della domenica il posticipo tra Sassuolo e Napoli. Per Gattuso è già tempo di esami. Dopo aver perso all’esordio sulla panchina partenopea contro il Parma, il tecnico ha assoluto bisogno dei tre punti per coltivare speranze europee: la zona Europa League è distante 7 punti. Quella Champions 11. Il Sassuolo, però, non starà a guardare. Nonostante il buon gioco espresso fin qui, i neroverdi di De Zerbi hanno soltanto tre lunghezze di vantaggio sulla zona calda e punteranno sulle difficoltà degli azzurri per provare a riportarsi in una posizione più tranquilla.

Share this:



18+

You must be 18 years of age to register and to place a bet. The company reserves the right to ask for proof of age from any customer and the customer accounts may be suspended until satisfactory proof of age is provided.

OK

NOTICE

Please log in or register to view the game tables

OK

ERROR

Invalid Username or Password
Forgot Password?

OK
SportPesa Italia Logo

Cliccando su questo link acconsento e richiedo di essere reindirizzato su https://blog.sportpesa.it/ in cui sono presenti contenuti relativi a giochi con vincita in denaro per maggiorenni.

Non desidero visualizzare contenuti relativi a giochi con vincita in denaro