GAZZETTA DREAM CUP E SPORTPESA

GAZZETTA DREAM CUP E SPORTPESA

LA SQUADRA DI LUCCA DAL TITOLO NAZIONALE ALLE FINALI MONDIALI
La squadra toscana, vincitrice del torneo di calcio a 5, da domani in campo in Sud Africa con SportPesa

Il campionato di Serie A si ferma, spazio alla pausa per le Nazionali. In campo nei prossimi giorni ci sarà più di un’Italia soltanto: quella del c.t. Mancini, impegnata in Nations League contro il Portogallo e poi nell’amichevole con gli Stati Uniti, ma anche e soprattutto quella dei ragazzi di Lucca del team «Brasile», campioni italiani della prima edizione di Gazzetta Dream Cup sponsorizzata da SportPesa.
IN SUDAFRICA Tra oltre 500 squadre e 5000 giocatori, la formazione toscana ha infatti conquistato il primo posto nel torneo di calcio a 5 organizzato dalla Gazzetta dello Sport in collaborazione con la Lega nazionale calcio amatoriale (Lnca) e SportPesa. Prima la fase di qualificazione, quindi il trionfo dello scorso luglio a Rimini, alla finalissima nazionale. Oltre alla coppa, per i ragazzi del «Brasile» la chance di giocarsi un vero Mondiale, in maglia azzurra, contro avversari di ogni continente nell’attesissimo torneo iridato amatoriale F5WC di calcio a 5 a Città del Capo, in Sud Africa.

UN SOGNO CHE SI REALIZZA. Da «Brasile» — il nome che hanno scelto sin dall’inizio per la loro squadra — hanno superato in scioltezza la prima fase; poi, a luglio in Romagna, associati per sorteggio alla nazionale dell’Arabia Saudita nel mini Mondiale organizzato per assegnare lo scettro tricolore, si sono imposti contro ogni pronostico. Adesso, ecco la sfida di rappresentare l’Italia con quella maglia azzurra che trasmette orgoglio e senso d’appartenenza. Per quasi tutti resta un sogno vivo ma incompiuto, per loro invece sarà realtà.

Share this:



18+

You must be 18 years of age to register and to place a bet. The company reserves the right to ask for proof of age from any customer and the customer accounts may be suspended until satisfactory proof of age is provided.

OK

NOTICE

Please log in or register to view the game tables

OK

ERROR

Invalid Username or Password
Forgot Password?

OK