Francia – Inghilterra – Portogallo: i più grandi bomber di sempre

Francia – Inghilterra – Portogallo: i più grandi bomber di sempre

Francia – Inghilterra - Portogallo - i più grandi bomber di sempre

Prosegue la marcia di avvicinamento verso Euro 2020, primo campionato europeo che si disputerà in 12 Paesi diversi. Nei giorni in cui si stanno giocando il settimo e ottavo turno di qualificazione facciamo un passo indietro nella storia per scoprire i più grandi bomber di sempre di tre delle big del calcio continentale: Francia, Inghilterra e Portogallo.

Francia: Thierry Henry guida davanti a Platini e Giroud

Con 51 gol in 123 presenze è l’ex leggenda dell’Arsenal Thierry Henry a comandare la classifica dei migliori marcatori di sempre dei Blues. Campione del Mondo nel 1998 ed Europeo nel 2000, chiuse entrambe le manifestazioni con tre gol, miglior bomber di squadra. Piazza d’onore con 41 marcature in sole 72 partite per Michel Platini, forse il miglior talento della storia del calcio transalpino. Protagonista con le maglie di Saint-Etienne e Juventus, le Roi vinse tra Palloni d’Oro consecutivi, guidando la Francia alla storica vittoria dell’Europeo del 1984. Sul terzo gradino del podio, l’unico giocatore ancora in attività della top 5: Olivier Giroud. Con 37 reti in 94 gare dal 2011 a oggi, il centravanti del Chelsea è stato fondamentale nel successo Mondiale del 2018 e in queste qualificazioni è già andato a segno 4 volte.

Inghilterra: Rooney è il capocannoniere

Al primo posto delle speciale classifica c’è Wayne Rooney con i suoi 53 gol in 119 presenze. L’ex attaccante di Everton e Manchester United ha riscritto il libro dei record del suo Paese, pur senza risultati di rilievo. Risultati che non sono mancati a Bobby Charlton, icona vivente dei Red Devils e del calcio inglese. Secondo miglior marcatore di sempre con 49 gol, Sir Bobby fu protagonista con tre reti segnate nel Mondiale vinto in casa nel ’66. Terzo posto a quota 48 per Gary Lineker, ex bomber di Leicester, Barcellona e Tottenham. Dobbiamo scendere al decimo posto per trovare Harry Kane, unico giocatore in attività a poter scalare la graduatoria. Già oggi primo per media realizzativa con 27 gol in sole 42 presenze, il centravanti degli Spurs rappresenta la più grande speranza inglese per riportare alla corte della Regina un trofeo internazionale e confermare le previsioni sul calcio di SportPesa che indicano i Giovani Leoni di Southgate come una delle possibili sorprese di Euro 2020.

Portogallo: Cristiano Ronaldo uomo dei record

Dominio incontrastato di CR7 nella classifica all time dei migliori bomber lusitani. L’attaccante della Juventus ha segnato la bellezza di 94 gol in 161 partite con la nazionale ed è pronto a scavare un ulteriore solco con chi lo segue in graduatoria. Al secondo posto troviamo le 47 reti in 88 partite di Pauleta, ex attaccante di Bordeaux e Paris Saint Germain. Terza l’altra leggenda del calcio portoghese: Eusebio. La “perla nera” segnò 41 volte in 64 partite con la propria rappresentativa (media di 0,64 gol per gara, meglio anche di Ronaldo) a cavallo tra il 1961 e il 1973. Il vertice lo raggiunse nei Mondiali inglesi del 1966 quando con i suoi nove gol si laureò Scarpa d’Oro della manifestazione e portò il Portogallo a uno storico terzo posto finale.

Share this:



18+

You must be 18 years of age to register and to place a bet. The company reserves the right to ask for proof of age from any customer and the customer accounts may be suspended until satisfactory proof of age is provided.

OK

NOTICE

Please log in or register to view the game tables

OK

ERROR

Invalid Username or Password
Forgot Password?

OK
SportPesa Italia Logo

Cliccando su questo link acconsento e richiedo di essere reindirizzato su https://blog.sportpesa.it/ in cui sono presenti contenuti relativi a giochi con vincita in denaro per maggiorenni.

Non desidero visualizzare contenuti relativi a giochi con vincita in denaro