22 Lug Formula 1 Francia

Formula 1 Francia . Questo fine settimana si corre a Le Castellet per il dodicesimo appuntamento stagionale con la Formula 1. Si parte oggi con le prove libere alle ore 14.
Il tracciato è lungo 5.842 m e richiede un carico aerodinamico di medio livello. È fondamentale trovare un ottimo bilanciamento anteriore/posteriore per avere stabilità nella veloce Courbe du Signes che si percorre full-gas e nella doppia curva a destra di Bousseau (Double Droite Busseau). Il nemico numero uno del “Paul Ricard” questo fine settimana sarà indubbiamente il caldo.
Scommesse
Formula 1 Francia : Team Ferrari
Alla vigilia del GP di Formula 1 Francia c’è ottimismo all’interno della scuderia del cavallino. Leclerc ha piena fiducia nel team e dichiara: “Piena fiducia nel team, possiamo ricucire il distacco da Verstappen. L’obiettivo è vincere il campionato”
Dopo il successo in Austria, Charles Leclerc punta a un ruolo da protagonista anche nel GP di Francia, che si corre sul circuito del Paul Ricard. Il monegasco infatti prosegue: “Non abbiamo in mente di perdere altri punti. Il distacco di 38 lunghezze su Max è significativo, ma ci sono molte gare davanti: non dovremo commettere altri errori e se non avremo problemi di affidabilità possiamo certamente chiudere il gap su Verstappen. Dopo due anni durissimi, il 2020 e il 2021, siamo tornati a competere ad altissimo livello. Nelle gare recenti abbiamo commesso pochissimi errori. In passato, penso per esempio a Montecarlo, abbiamo avuto qualche problema, ma questo è successo anche agli altri team che lottano per la vittoria. Siamo tornati sotto i riflettori, è normale perché siamo qui a competere per il grande risultato”. Leclerc prosegue: “Sono cresciuto vicino a questo autodromo, di cui ho bellissimi ricordi, anche precedenti alla Formula 1. Nelle ultime due edizioni in Francia abbiamo faticato, specialmente per la gestione delle gomme. Questo punto sarà un aspetto su cui lavoreremo nel dettaglio, sin dal primo turno di prove libere”.