Fiorentina-Napoli: big match al Franchi

Fiorentina-Napoli: big match al Franchi

Sabato 9 febbraio 2019 alle ore 18 Fiorentina e Napoli scenderanno in campo allo stadio Franchi di Firenze per l’anticipo della 23esima giornata della Serie A Tim 2018-2019. I viola sono alla ricerca di punti importanti per la caccia alla qualificazione in Europa League. Il Napoli, dopo aver recuperato due lunghezze alla Juve nell’ultimo turno, vuole mantenere ancora aperta la lotta per il campionato.

Lo stato di forma di Fiorentina e Napoli

Dopo la splendida vittoria in Coppa Italia contro la Roma, i ragazzi di Pioli sono stati fermati sull’1 a 1 dall’Udinese alla Dacia Arena. Il quinto risultato utile consecutivo per i toscani che nella striscia aperta vantano tre successi e due pari. Quello che sorprende in questo inizio 2019 è la ritrovata vena realizzativa della Fiorentina, coincisa con l’arrivo di Muriel. I 17 gol segnati tra gennaio e febbraio rappresentano un record e abbassano la quota di SportPesa per il gol a 1.73. Il Napoli è invece ripartito con un convincente successo per 3 a 0 sulla Sampdoria dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia. Al San Paolo sono state le marcature di Milik e Insigne nella prima mezz’ora ad aver indirizzato il match sui binari giusti: una partenza sprint che potrebbe ripetersi anche al Franchi con la quota per il 2 al termine dei primi 45 minuti ferma a 2.50 e quella dei gol, comunque interessante, a 4.00.

Due squadre che stanno attraversando un ottimo momento di forma: la Fiorentina è attualmente nona a un solo punto dalla zona Europa League. Il Napoli, secondo, viaggia sulle ali dell’entusiasmo per aver recuperato due punti alla Juventus e per aver distanziato ulteriormente l’Inter. Un entusiasmo e una voglia di approfittare di ogni singolo passo falso dei Campioni d’Italia che fa pendere la bilancia dei pronostici a favore di Insigne e compagni: la quota per il successo partenopeo è a 1.90, quella per il pareggio 3.60 e quella per la vittoria dei Viola è di 4.05.

I precedenti

Grazie alla vittoria per 1 a 0 nella gara d’andata, il Napoli ha ristabilito la parità nello storico degli scontri diretti: adesso i successi per entrambe le squadre sono 56. L’ultima vittoria dei toscani contro gli azzurri risale al campionato scorso quando fu Simeone a regalare ai suoi i tre punti casalinghi con una splendida tripletta.
Interessante notare come, nei 159 confronti diretti in gare ufficiali fra le 2 squadre, la Fiorentina sia decisamente in vantaggio sul Napoli sotto l’aspetto delle reti segnate. Gare sempre spettacolari e ricche di gol, quindi, con la quota dell’Over 2,5 molto interessante a 1.85 a fronte di un Under fermo a 1.90.

Le probabili formazioni

Pioli dovrà fare i conti con molte assenze, soprattutto in difesa. Sono out Milenkovic, ammonito contro l’Udinese e squalificato per somma di ammonizioni, e Vitor Hugo, fuori per un problema all’adduttore. Un reparto completamente rimaneggiato che potrebbe soffrire alla distanza: la quota per la vittoria del Napoli dopo un primo tempo in pareggio scende a 5.25. Al tecnico Viola mancherà anche Benassi, vera e propria rivelazione di questa stagione. Contro i partenopei in porta ci sarà Lafont. Davanti a lui spazio alla coppia di centrali formata da Pezzella e Ceccherini con Laurini a destra e Biraghi a sinistra. A centrocampo il regista sarà Veretout con Gerson e Fernandes nel ruolo di mezzala. In attacco sicuri del posto Muriel e Chiesa con Simeone e Mirallas in ballottaggio per l’ultima maglia da titolare.

Sarà ancora 4-4-2 per gli uomini di Ancelotti. Uno schieramento che ha dato quella solidità difensiva che era mancata nelle precedenti stagioni con Sarri. Basti pensare che quella azzurra è la terza retroguardia meno battuta del campionato con sole diciotto reti al passivo. Una statistica importante che alza la quota dell’1 a fine primo tempo fino a 4.40. E contro la Fiorentina non mancherà nessuno dei titolari: in porta ci sarà Meret con Hysaj, Albiol, Koulibaly e Ghoulam a comporre la linea a 4. A centrocampo spazio per Allan e il rientrante Fabian Ruiz con Callejon e Zielinski sulle fasce. Davanti spazio alla coppia titolare formata da Milik e Insigne. Pronto a dare la scossa a gara in corso lo “spacca-partite” Mertens che grazie alle sue accelerazioni potrebbe dare grandi soddisfazioni a chi decide di puntare sul ribaltamento del risultato nel secondo tempo: la quota per l’1 al termine dei primi 45 minuti e per il 2 finale è di 20.00. Attenzione però a non sottovalutare l’attacco del Napoli.

Le quote più interessanti di SportPesa

Molto interessanti le quote di SportPesa per il risultato esatto: tre gli esiti più probabili della partita con l’1 a 1 a 6.50, lo 0 a 1 a 6.75 e l’1-2 a 8.00. Visto il momento di estrema prolificità dell’attacco viola si fa molto suggestiva la scommessa sui gol per la squadra di casa: 1.40 la quota. Attenzione anche al numero totale di reti: le previsioni più realistiche al termine dei 90 minuti sembrano quelle di 2 segnature (4.00) o 3 (4.50) segnature totali.

Share this:


SportPesa Racing

18+

You must be 18 years of age to register and to place a bet. The company reserves the right to ask for proof of age from any customer and the customer accounts may be suspended until satisfactory proof of age is provided.

OK

NOTICE

Please log in or register to view the game tables

OK

ERROR

Invalid Username or Password
Forgot Password?

OK

Cliccando su questo link acconsento e richiedo di essere reindirizzato su https://blog.sportpesa.it/ in cui sono presenti contenuti relativi a giochi con vincita in denaro per maggiorenni.

Non desidero visualizzare contenuti relativi a giochi con vincita in denaro