Fiorentina- Lazio: tre punti per l’Europa

Fiorentina- Lazio: tre punti per l’Europa

La preview di Fiorentina – Lazio, nona giornata di Serie A 2019/2020

Domenica 27 ottobre 2019, alle ore 20,45, si giocherà Fiorentina – Lazio, gara valida per la nona giornata del campionato italiano 2019/2020. Dopo otto giornate, entrambe le squadre sono al settimo posto in classifica con 12 punti. Una sfida che mette in palio punti fondamentali per la corsa all’Europa League. Allo Stadio Artemio Franchi si prevede quindi un match senza esclusione di colpi e una gara ricca di gol e spettacolo.

Lo stato di forma delle squadre

Nell’ultimo turno di campionato la Fiorentina ha impattato in trasferta con il Brescia e la Lazio ha portato a casa un pareggio in casa contro l’Atalanta. Nelle ultime cinque partite i Viola hanno collezionato 3 vittorie e 2 pareggi, un’ottima risalita dopo un inizio di stagione complicato. A spiccare soprattuto le prestazioni di Ribery, subito a suo agio nel campionato italiano, e di Castrovilli, vera e propria rivelazione di questa Serie A e già finito nei radar del ct azzurro Mancini.

La Lazio sta invece viaggiando a corrente alternata. Prima del pari con gli orobici, era arrivato il 2-2 con il Bologna, oltre a due vittorie con Parma e Genoa e due k.o. con Spal e Inter. Serve continuità agli uomini di Inzaghi per mantenersi in zona Europa. La buona notizia per l’ambiente biancoceleste è la ritrovata forma di Ciro Immobile: il centravanti ha già messo insieme 9 gol e 3 assist in otto gare di campionato. Bottino che insieme alla rete segnata in Europa League fa dell’azzurro uno dei bomber più prolifici a livello europeo.

Statistiche e precedenti

Gli scontri tra la Fiorentina e la Lazio sono da sempre tra i più appassionanti del campionato italiano e hanno messo spesso in palio qualificazioni alle Coppe e trofei. I Viola e i Biancocelesti si sono sfidati 140 volte, sia in Serie A che in Coppa Italia. Il risultato più frequente tra le due squadre è stato 0-0 (10 volte). I precedenti a Firenze sono a favore della squadra di casa: su 70 partite giocate al Franchi, i toscani ne hanno vinte 32, pareggiate 20 e perse 18. Bilancio che fa propendere i favori dei pronostici di Sportpesa verso la squadra allenata da Vincenzo Montella.

Le probabili formazioni

I padroni di casa di Montella punteranno ancora una volta sul 3-4-1-2 che ha permesso la risalita verso la zona Europa League: tra i pali Dragowski, in difesa ci sarà capitan Pezzella a guidare la linea con ai lati Milenkovic e Caceres. Nel folto centrocampo a 5 spazio per Lirola e Dalbert sugli esterni con Pulgar e Badelj in mezzo e la rivelazione Castrovilli da trequartista. Attacco leggero con Chiesa e Ribery.

Simone Inzaghi riproporrà il suo classico 3-5-2. Davanti a Strakosha ci saranno Luiz Felipe, Acerbi e Radu. Sulle corsie di centrocampo spazio per Lazzari, fresco di primo gol in maglia Lazio, a destra e Lulic a sinistra con Lucas Leiva, Milinkovic-Savic e Luis Alberto in mezzo. In attacco rientrerà il capocannoniere della Serie A Immobile, tenuto a riposo in Europa League, per fare coppia con un Correa in netta crescita.

Share this:



18+

You must be 18 years of age to register and to place a bet. The company reserves the right to ask for proof of age from any customer and the customer accounts may be suspended until satisfactory proof of age is provided.

OK

NOTICE

Please log in or register to view the game tables

OK

ERROR

Invalid Username or Password
Forgot Password?

OK
SportPesa Italia Logo

Cliccando su questo link acconsento e richiedo di essere reindirizzato su https://blog.sportpesa.it/ in cui sono presenti contenuti relativi a giochi con vincita in denaro per maggiorenni.

Non desidero visualizzare contenuti relativi a giochi con vincita in denaro