Finale di Europa League 2019/20.

Finale di Europa League 2019/20.

Il Siviglia affronterà un affamato Inter Milan venerdì sera.

Siviglia che ha superato il Manchester United 2-1 e si è qualificato per un’altra finale, dopo aver vinto il trofeo per tre volte di seguito, l’ultima nel 2016 mentre l’Inter ha superato lo Shakhtar Donetsk e si trova in una finale europea a 10 anni dal famoso triplete.

Una partita che riserverà grandi sorprese, con due squadre molto affamate e che daranno tutto in campo per portare a casa l’ambito trofeo.

È improbabile che Lopetegui cambi la formazione messa in campo nell’ultima partita e che ha trionfato sul Man United, la sua unica preoccupazione sarà Lucas Ocampos. L’attaccante è uscito zoppicando dal campo nella vittoria per 2-1 e non è chiaro se sarà abbastanza in forma per giocare.

A parte questo, dovrebbero partire tutti gli altri, compreso Ever Banega al centro del gruppo e Youssef En-Nesri in attacco.

La squadra di Antonio Conte rimarrà sicuramente con il suo gioiello di punto, la coppa formata da Romelu Lukaku e Lautaro Martinez.

Ciò che è in dubbio è se giocatori del calibro di Christian Eriksen e Alexis Sanchez, che hanno recentemente firmato col Man United, saranno presenti nella formazione di partenza o dovranno accontentarsi della panchina.

Testa a testa Siviglia-Inter

Le due squadre si sono incontrate solo una volta nel 2008 ad Amsterdam e la partita si è conclusa con uno sterile pareggio.

 

La forma attuale delle due squadre

L’Inter entra in gioco con una forma migliore avendo vinto le ultime sei partite giocate rispetto alle cinque vittorie del Siviglia su altrettante partite.

Gli italiani sono in realtà il secondo club di maggior successo in questa competizione, dopo aver vinto tre volte l’ambito trofeo, l’ultima volta nel 1998.

Entrambe le squadre presentano minacce letali in attacco il che fa ben sperare per una partita piena di gol ipotizzando anche un pareggio nei 90’ e la necessità di tempi supplementari.

Non resta che aspettare venerdì per vedere chi alzerà la Coppa.

Share this:



18+

You must be 18 years of age to register and to place a bet. The company reserves the right to ask for proof of age from any customer and the customer accounts may be suspended until satisfactory proof of age is provided.

OK

NOTICE

Please log in or register to view the game tables

OK

ERROR

Invalid Username or Password
Forgot Password?

OK
SportPesa Italia Logo

Cliccando su questo link acconsento e richiedo di essere reindirizzato su https://blog.sportpesa.it/ in cui sono presenti contenuti relativi a giochi con vincita in denaro per maggiorenni.

Non desidero visualizzare contenuti relativi a giochi con vincita in denaro