F1 Francia 2019: quote e pronostici per la vittoria del gran premio

F1 Francia 2019: quote e pronostici per la vittoria del gran premio

Gp di Francia Formula 1: la Ferrari va a caccia della prima vittoria

Sale l’attesa per la seconda edizione consecutiva del Gp di Francia, corsa tornata in calendario lo scorso anno. Le monoposto di Formula 1 si sfideranno domenica 23 giugno (partenza alle 15.10) sul circuito Paul Ricard di Le Castellet per capire se è davvero possibile interrompere un dominio, quello della Mercedes, fatto di sette vittorie nelle prime sette gare. Lo scorso anno vinse Lewis Hamilton davanti a Max Verstappen e Kimi Raikkonen, con Vettel escluso dalla lotta per il primo posto a causa di un contatto al via con Bottas.

La Ferrari vogliono interrompere l’egemonia delle Frecce d’Argento

Ripartire dopo l’amarezza per la vittoria ottenuta in pista in Canada e sfumata dopo la bandiera a scacchi per una penalizzazione di cinque secondi. Sarà questo l’obiettivo di Sebastian Vettel nel Gp di Francia. Forte dei progressi mostrati a Montreal dalla sua Ferrari, il tedesco si presenterà come terzo favorito nei pronostici di Sportpesa per il successo finale: 4.75 la sua quota. Per portare il primo successo stagionale a Maranello, però, andrà vinta la resistenza delle Mercedes che come sempre si presenteranno ai nastri di partenza con i favori del pronostico: quota 2.00 per la vittoria di Lewis Hamilton. Il campione del mondo in carica è in fuga nel campionato, ha vinto qui lo scorso anno e in questa stagione si è preso cinque delle sette gare disputate.

Il pericolo maggiore per l’inglese potrebbe arrivare dal compagno di box, Bottas. Dopo il grande avvio di stagione, il finlandese sembra in leggero calo ma farà di tutto per tenere aperto il mondiale e chiudere davanti a Hamilton: 3.50 la quota per il suo trionfo. Dietro i primi tre della classifica buone chance di far bene anche per Leclerc (5.50 la sua quota): il monegasco ha dimostrato di saperci fare nelle prime gare in Ferrari ed è stato spesso penalizzato dalla sfortuna o dalla strategia del box. In Francia cercherà il primo exploit.

Molto più staccato nelle previsioni della vigilia Max Verstappen. I pronostici quotano a 20.00 la sua vittoria. Il valore del pilota non è in discussione. Lo è quello della monoposto che in circuiti estremamente veloci come quello transalpino è destinata a soffrire.

SportPesa Racing Point: obiettivo quarto posto nel mondiale costruttori

Dietro i top team c’è grande attesa per capire quale sarà la quarta forza del mondiale. In Canada hanno risalito la china le Renault dopo un inizio deludente mentre hanno faticato Haas e Alfa Romeo. Bene, al contrario la SportPesa Racing Point, tornata a far punti con Stroll e undicesima con Perez. L’obiettivo in Francia è quello di ridurre il gap con la McLaren, attualmente quarta in classifica costruttori a +11.

Il programma del Gran Premio di Francia

Il programma del Gp di Francia sarà quello tradizionale delle gare europee. Si inizia con le prime prove libere di venerdì 21 giugno, in calendario alle ore 11, per proseguire con la seconda sessione nel pomeriggio. Sabato sarà la volta delle terze prove libere e delle qualifiche, fissate per le 15. Domenica 23 giugno alle ore 15.10 la partenza ufficiale della gara.

Il Circuito di Le Castellet

Il Circuit Paul Ricard di Le Castellet è, con i suoi 5.842 metri, il quinto tracciato più lungo del Mondiale. Ma allo stesso tempo è uno dei più veloci grazie ai suoi tre rettilinei che portano le monoposto a superare abbondantemente i 330 km/h. Il punto in cui si tocca il picco di velocità è il rettilineo principale che porta alla S de la Verrerie, una destra-sinistra estremamente lenta. Dopo la curva tre la velocità torna a salire sul

rettilineo del Mistral che conduce a una chicane in cui non mancheranno le opportunità per i sorpassi.

Da qui inizia il settore misto del tracciato con le curve veloci Signes e Le Beausset che portano alla curva 9 e alla 10, la più lenta del tracciato con i suoi 80 chilometri orari di percorrenza. È anche l’ultima da affrontare prima del rettilineo di partenza.

 

 

 

Share this:


SportPesa Racing

18+

You must be 18 years of age to register and to place a bet. The company reserves the right to ask for proof of age from any customer and the customer accounts may be suspended until satisfactory proof of age is provided.

OK

NOTICE

Please log in or register to view the game tables

OK

ERROR

Invalid Username or Password
Forgot Password?

OK
SportPesa Italia Logo

Cliccando su questo link acconsento e richiedo di essere reindirizzato su https://blog.sportpesa.it/ in cui sono presenti contenuti relativi a giochi con vincita in denaro per maggiorenni.

Non desidero visualizzare contenuti relativi a giochi con vincita in denaro