F1 Austria 2019: quote e pronostici per la vittoria del gran premio

F1 Austria 2019: quote e pronostici per la vittoria del gran premio

La Mercedes a caccia di record. La Ferrari vuole invertire la rotta

Il Mondiale di Formula 1 non si ferma mai e ad appena una settimana di distanza dal trionfo di Hamilton a Le Castellet è già tempo del Gp d’Austria. Si correrà a Spielberg sul tracciato denominato Red Bull Ring, rientrato in calendario nel 2014. Un circuito velocissimo (il record è di 1:03:130) composto da sole otto curve alternate a brevissimi rettilinei. La classica pista stop&go.

Hamilton vuole sfatare il tabù Austria. Vettel e Verstappen cercano la prima vittoria

Lo scorso anno la gara di Spielberg coincise con il momento più difficile della stagione delle Mercedes. Entrambe costrette al ritiro, lasciarono campo libero a Max Verstappen, bravo ad approfittare dei guai altrui e a prendersi il successo sul circuito di casa. Molto probabilmente quest’anno sarà un’altra storia. Le Frecce d’Argento stanno conducendo una stagione da record con otto vittorie in altrettante gare e ben sei doppiette. Un dominio mai visto che indirizza in maniera decisiva i pronostici di Sportpesa.

Il favorito numero uno della vigilia sarà come sempre Lewis Hamilton, la cui quota per la vittoria è di 1.70. L’inglese è reduce da quattro trionfi consecutivi, incluse le cavalcate solitarie di Barcellona e Le Castellet, e ha già 36 punti di vantaggio sul compagno Valtteri Bottas,il rivale più credibile al momento. Il finlandese dopo l’avvio boom è in fase di leggera involuzione ma sembra essere l’unico in grado di poter impensierire il campione del mondo in carica nella rincorsa al sesto titolo: 4.00 la sua quota.

Per la conformazione della pista austriaca e per le caratteristiche della SF90, il Red Bull Ring potrebbe regalare qualche chance di invertire il trend negativo anche alla Ferrari. I vari rettilinei potrebbero favorire la velocità di punta delle monoposto di Maranello, destinate invece a perdere nei tratti più guidati. Per questi motivi Vettel è il terzo favorito della vigilia a 5.00 con il compagno Leclerc quotato a 6.00.

Nonostante il successo dello scorso anno, sembra tagliato fuori dal discorso vittoria Max Verstappen. La sua Red Bull è ancora inferiore a Mercedes e Ferrari ed è difficile ipotizzare un bis in una pista in cui a contare è soprattutto il motore: 25.00 la quota per il successo del giovane fenomeno olandese.

SportPesa Racing Point: obiettivo tornare a far punti

In cerca di riscatto le SportPesa Racing Point di Perez e Stroll, 12esimo e 13esimo al termine della gara francese. Il layout della pista austriaca potrebbe essere un importante alleato per il messicano e per il canadese che punteranno a ridurre il gap con McLaren e Renault in classifica costruttori: “ho avuto buoni risultati in Austria in passato e la pista mi piace particolarmente” – ha dichiarato Perez in sede di presentazione. La speranza per i tifosi della SportPesa Racing Point è che la striscia positiva continui anche in questo 2019.

Gli orari del Gran Premio d’Austria

 Venerdì 28 giugno
11:00-12:30 – FP1
15:00-16:30 – FP2

Sabato 29 giugno
12:00-13:00 – FP3
15:00-16:00 – Qualifiche

Domenica 30 giugno
15:10 – Gara

Il circuito di Spielberg

Situato a 660 metri sul livello del mare, nelle colline della Stiria, il Red Bull Ring è un circuito poco tortuoso da medio carico aerodinamico con elevata velocità media e alta velocità di punta. Nonostante il layout all’apparenza semplice, presenta molti punti interessanti grazie all’alternanza di curve lente da trazione e rettilinei molto veloci. A essi si aggiungono tre impegnative frenate, molto ravvicinate tra loro, che rendono complesso il raffreddamento dei freni.

La curva 1 è di media percorrenza mentre la 2 va affrontata in piena velocità e porta alla staccata della 3, uno dei punti in cui è più facile sorpassare. Altro tratto complesso quello che va dalla 4 alle 7, in piena discesa e con le uniche svolte a sinistra del tracciato.

Tre le zone in cui è possibile utilizzare il DRS: sul rettilineo principale, tra la curva 1 e la 2 e tra la 2 e la 3. Tra le piste del Mondiale quella austriaca è forse quella in cui è più facile superare anche grazie all’ampiezza della carreggiata vicina ai 12 metri.

 

 

Share this:


SportPesa Racing

18+

You must be 18 years of age to register and to place a bet. The company reserves the right to ask for proof of age from any customer and the customer accounts may be suspended until satisfactory proof of age is provided.

OK

NOTICE

Please log in or register to view the game tables

OK

ERROR

Invalid Username or Password
Forgot Password?

OK
SportPesa Italia Logo

Cliccando su questo link acconsento e richiedo di essere reindirizzato su https://blog.sportpesa.it/ in cui sono presenti contenuti relativi a giochi con vincita in denaro per maggiorenni.

Non desidero visualizzare contenuti relativi a giochi con vincita in denaro