Formula 1 – GP Abu Dhabi: a Yas Marina per il gran finale

Formula 1 – GP Abu Dhabi: a Yas Marina per il gran finale

GP-F1-Abu-Dhabi-il-gran-finale

Tutto pronto per il Gp di Abu Dhabi di domenica 1 dicembre, gara finale della stagione di F1 2019. Con i titoli iridati già assegnati al Team Mercedes, questo fine settimana gli occhi saranno puntati sulla lotta per il terzo posto in campionato tra Max Verstappen e Charles Leclerc, e sulla battaglia per il quinto posto nella classifica costruttori tra Toro Rosso e Renault.

Ventunesima e ultima tappa

Sebastian Vettel si è sempre trovato molto a suo agio su questo circuito dove ha all’attivo 3 vittorie, sette podi e due pole. È molto probabile il tedesco del team Ferrari finisca il mondiale dietro al suo compagno di squadra Leclerc, ma una vittoria a Yas Marina farebbe bene soprattutto al morale, dopo le ultime due gare a zero punti. Verstappen non è invece un grande amante della pista e non è mai finito nei primi cinque nelle qualifiche. È però lui il favorito per le quote delle scommesse sulla Formula 1 di SportPesa per il terzo gradino del podio iridato. La vittoria in Brasile ha dimostrato che con il talento può sopperire ai limiti della Red Bull. A quota 249 punti c’è Leclerc: difficile superare l’olandese ma il monegasco farà di tutto per chiudere in bellezza la prima annata in Rosso.

Terze incomodo le Mercedes di Hamilton e Bottas. Le monoposto della scuderia tedesca sono imbattute ad Abu Dhabi dal 2014 e Hamilton ha ancora alcuni record da battere. Difficile che lasci grande spazio agli avversari.

Altro motivo d’interesse sarà quello della lotta per il quinto posto nel mondiale costruttori. La Renault ha soli otto punti di vantaggio sul team Toro Rosso a seguito del sensazionale podio in Brasile di Gasly. Con altri due piazzamenti a punti ad Abu Dhabi potrebbe prendersi la posizione della scuderia francese e regalarsi il miglior piazzamento nella sua giovane storia.

SportPesa Racing Point

“È stato un anno di transizione per il team e ma siamo tutti molto ottimisti per il 2020. Per ora, però, la nostra attenzione è focalizzata sui punti da conquistare questo fine settimana. Combattere per ottenere il sesto posto in campionato sarà dura, ma tutti vogliamo concludere il 2019 con una prestazione positiva e continueremo a lottare fino alla fine ”: queste le parole del Team Principal della SportPesa Racing Point, Otmar Szafnauer.

Gli orari del Gran Premio di Abu Dhabi

Venerdì 29 novembre
10.00-11:30 – FP1
14.00-15:30 – FP2

Sabato 30 novembre
11.00-12:00 – FP3
14.00-15:30 – qualifiche

Domenica 1 dicembre
14.10 – gara

Autodromo di Yas Marina

L’isola di Yas è un piccolo pezzo di terra situato a circa trenta minuti di auto da Abu Dhabi, la capitale degli Emirati Arabi Uniti. Nell’ultimo decennio, la Aldar Properties ha avviato un progetto con lo scopo di trasformare l’isola in un centro polivalente per il tempo libero, lo shopping e l’intrattenimento, per un costo totale di oltre un miliardo di dollari. Oltre ad ospitare hotel di lusso e resort, sull’isola si trovano molte attrazioni che hanno reso questa località una destinazione turistica di alto livello come il Yas Waterworld, il Ferrari World, il SeaWorld e, naturalmente, lo Yas Marina Circuit. Una delle caratteristiche più sorprendenti di questo circuito è che è stato uno dei primi circuiti concepiti per ospitare gare automobilistiche di giorno e di notte tramite un sistema di illuminazione permanente, fornito dalla società americana Musco Lighting.  Il primo GP di F1 si è svolto il 1 ° novembre 2009, come il 17 ° e ultimo Gran Premio di quell’anno. La gara inaugurale è stata la prima diurna e notturna di sempre della F1, poiché è iniziata alle 17:00 ora locale. I proiettori utilizzati per illuminare il circuito sono stati accesi sin dall’inizio della corsa per evitare di causare problemi durante il passaggio dalla luce del giorno all’oscurità notturna.

Share this:


SportPesa Racing

18+

You must be 18 years of age to register and to place a bet. The company reserves the right to ask for proof of age from any customer and the customer accounts may be suspended until satisfactory proof of age is provided.

OK

NOTICE

Please log in or register to view the game tables

OK

ERROR

Invalid Username or Password
Forgot Password?

OK
SportPesa Italia Logo

Cliccando su questo link acconsento e richiedo di essere reindirizzato su https://blog.sportpesa.it/ in cui sono presenti contenuti relativi a giochi con vincita in denaro per maggiorenni.

Non desidero visualizzare contenuti relativi a giochi con vincita in denaro