Everton – Manchester City: big match al Goodison Park

Everton – Manchester City: big match al Goodison Park

Everton-Manchester-City-28-settembre-2019

Tutto pronto al Goodison Park di Liverpool per il big match di sabato 28 settembre che vedrà i padroni di casa impegnati contro il Manchester City di Guardiola. La gara, valida per la settima giornata della Premier League 2019/2020, inizierà alle 18.30 e promette gol e grandissimo spettacolo.

Lo stato di forma delle squadre

Everton e Manchester City stanno vivendo due momenti della stagione diametralmente opposti. I ragazzi di Marco Silva hanno rimediato nell’ultimo turno una brutta quanto inaspettata sconfitta per 2 a 0 contro lo Sheffield e sono chiamati al pronto riscatto se non vogliono perdere il treno per l’Europa. Al momento la classifica parla di sette punti e di un quattordicesimo posto, frutto di due vittorie, un pareggio e tre sconfitte, due delle quali consecutive. I problemi sono sia in fase offensiva (appena 5 reti segnate nelle prime sei partite) che difensiva dove i gol subiti sono addirittura nove. Sabato servirà una reazione d’orgoglio e tutta la spinta del Goodison Park ai Toffies per ribaltare i pronostici sulla Premier League di SportPesa che vedono il City nettamente favorito.

D’altro canto Aguero e compagni volano sulle ali dell’entusiasmo per il sonante 8 a 0 rifilato al Watford nell’ultima giornata che li ha portati al secondo posto in classifica dietro al Liverpool, unica squadra a punteggio pieno dopo sei turni. I Citizens sono una macchina da gol: ne hanno realizzati ben 24 nelle prime 6 (media di 4 a partita) e stanno ritrovando anche una buona solidità difensiva dopo l’avvio di stagione più difficile del previsto (sei gol subiti e tre “cleen sheet”).

Statistiche e precedenti

Grandissimo equilibrio nelle 44 volte che le due squadre si sono affrontate in Premier League. Al momento lo score parla di 18 vittorie per i Toffies sponsorizzati SportPesa, 17 per i Citizens e 9 pareggi. Negli ultimi 5 incroci, però, la bilancia pende a favore dei ragazzi di Guardiola che hanno vinto per tre volte, pareggiato una e perso al Goodison Park per 4 a 0 a gennaio 2017.

Le probabili formazioni

Marco Silva dovrà fare a meno degli infortunati Gomes e Gbamin ma dovrebbe puntare ancora una volta sul 4-2-3-1. In porta ci sarà il portiere della Nazionale Inglese Pickford. Davanti a lui linea a 4 con Coleman e Digne sugli esterni e Mina e Keane centrali. La diga di centrocampo sarà composta da Schneiderlin e Delph. In attacco dietro all’azzurro Moise Kean sicuri del posto Richarlison e Sigurdsson. Ballottaggio per l’ultima maglia da esterno titolare tra il brasiliano Bernard e l’ex Arsenal Iwobi.

Ancora problemi in difesa per Guardiola che sarà costretto a rinunciare a Laporte e Stones anche contro l’Everton. Lo schema sarà il classico 4-3-3. Tra i pali conferma da titolare per Ederson. In difesa, da destra verso sinistra, ci saranno Walker, Otamendi, il re-inventato centrale arretrato Fernandiho e Mendy. Praticamente fatto il centrocampo con Rodri nel ruolo di regista con Silva e De Bruyne a supporto. Davanti, sicuri del posto Aguero e Bernardo Silva, si giocano una maglia Mahrez e Sterling. Partirà invece dalla panchina Gabriel Jesus.

Share this:


SportPesa Racing

18+

You must be 18 years of age to register and to place a bet. The company reserves the right to ask for proof of age from any customer and the customer accounts may be suspended until satisfactory proof of age is provided.

OK

NOTICE

Please log in or register to view the game tables

OK

ERROR

Invalid Username or Password
Forgot Password?

OK
SportPesa Italia Logo

Cliccando su questo link acconsento e richiedo di essere reindirizzato su https://blog.sportpesa.it/ in cui sono presenti contenuti relativi a giochi con vincita in denaro per maggiorenni.

Non desidero visualizzare contenuti relativi a giochi con vincita in denaro