Kean all’Everton: il primo impatto dell’azzurro con il mondo Premier League

Kean all’Everton: il primo impatto dell’azzurro con il mondo Premier League

https://blog.sportpesa.it/liniziativa-della-sportpesa-racing-point-per-la-cura-al-cancro-al-seno/

Il centravanti italiano ha firmato un contratto fino al 2024 con l’Everton. “Sono orgoglioso di vestire questa maglia”: queste le prime parole in terra inglese del baby attaccante di Vercelli, già una certezza delle nazionali giovanili italiane e tra i più giovani di sempre ad andare in rete con la maglia azzurra.

La conclusione del trasferimento

Dopo un lungo tira e molla si è conclusa il 4 agosto 2019  la trattativa che ha portato Moise Kean dalla Juventus all’Everton. Il forte centravanti italiano si è subito mostrato molto entusiasta dell’approdo ai Toffees, squadra sponsorizzata SportPesa ed estremamente ambiziosa. Ma soprattutto squadra che ha dimostrato di credere moltissimo nelle sue doti, versando nella casse bianconere la bellezza 27,5 milioni + 2,5 di bonus.

I primi giorni al Finch Farm

Dopo essere stato presentato alla stampa, ai suoi tifosi e aver scelto il 27 come numero di maglia per questa sua nuova avventura, Kean si è messo subito a disposizione del tecnico Marco Silva, mostrando di essere già in ottima condizione fisica. Moise nei primi tre match in Premier è sempre subentrato dalla panchina. Il debutto è arrivato contro il Crystal Palace, dove ha giocato 21 minuti, non riuscendo però ad incidere anche a causa della inferiorità numerica in cui è incappata la squadra. Diverso il copione nella vittoria dell’Everton contro il Watford quando Kean in soli venti minuti ha dato saggio delle sue qualità andando due volte vicino al gol. Infine, nella sfida in casa dell’Aston Villa l’azzurro è entrato negli ultimi 30 minuti nel tentativo di recuperare il risultato, fornendo anche un ottimo assist sprecato malamente da Walcott. Prosegue così il periodo di adattamento agli schemi di una squadra che quest’anno parte con legittime ambizioni di qualificazione alle Coppe Europee e che i pronostici di SportPesa indicano tra le prime otto forze della Premier.

La prime partita da titolare

Dopo le prime tre giornate Kean è partito per la prima volta tra i titolari in occasione della Carabao Cup contro il Lincoln. Nella partita vinta dall’Everton per 4 a 2, l’ex Juventus ha giocato 70 minuti sfiorando il gol a fine primo tempo quando, dopo una bella azione personale ha visto il palo respingere la sua conclusione a colpo sicuro. Una prestazione che ha convinto Silva a confermarlo nell’undici iniziale anche per la sfida contro il Wolverhampton di Patrick Cutrone. Contro i Wolves i Toffies hanno avuto la meglio per 3 a 2 e Moise si è distinto per aver regalato a Richarlison l’assist per il primo gol.

La parole del tecnico

L’arrivo a Goodison park di Kean ha scaldato molto i tifosi dell’Everton, che hanno rivisto in lui l’erede di Lukaku. Per evitare paragoni ingombranti e togliere il giocatore da un’eccessiva pressione è intervenuto subito il tecnico Silva che ha specificato come i due giocatori abbiano caratteristiche molto differenti e ha ricordato che il vercellese ha solo 19 anni e quindi deve avere il tempo per crescere e maturare, oltre a quello per adattarsi al nuovo tipo di calcio. Il tecnico ha ribadito comunque di aver subito intuito il potenziale e le doti di Kean, sottolineando che con il lavoro e la disciplina potrà regalare molte soddisfazioni ai tifosi della squadra di Liverpool.

Share this:



18+

You must be 18 years of age to register and to place a bet. The company reserves the right to ask for proof of age from any customer and the customer accounts may be suspended until satisfactory proof of age is provided.

OK

NOTICE

Please log in or register to view the game tables

OK

ERROR

Invalid Username or Password
Forgot Password?

OK
SportPesa Italia Logo

Cliccando su questo link acconsento e richiedo di essere reindirizzato su https://blog.sportpesa.it/ in cui sono presenti contenuti relativi a giochi con vincita in denaro per maggiorenni.

Non desidero visualizzare contenuti relativi a giochi con vincita in denaro