Europei Under 21 2019: le quote e le squadre favorite dai pronostici

Europei Under 21 2019: le quote e le squadre favorite dai pronostici

Europei Under 21: parte la caccia al titolo continentale

Da domenica 16 giugno a domenica 30 giugno l’Italia ospiterà la 22esima edizione dei Campionati Europei riservati alle rappresentative Under 21. In campo 12 nazionali, suddivise in tre gironi. Le prime tre classificate e la migliore seconda si guadagneranno l’accesso alle semifinali del 27 giugno e il pass per le Olimpiadi di Tokyo 2020.

Grande attesa per l’Italia che torna a ospitare una manifestazione internazionale per Nazioni e che vorrà fare di tutto per arrivare fino alla finale della Dacia Arena del 30 giugno. Queste le squadre partecipanti e le quote di Sportpesa per la vittoria dell’Europeo.

 

Europeo Under 21: i gironi

 

GIRONE A: Italia, Spagna, Polonia, Belgio
GIRONE B: Germania, Danimarca, Serbia, Austria
GIRONE C: Inghilterra, Francia, Romania, Croazia

 

Italia: quota 5.50

L’Italia è stata inserita nel difficile Girone A con Spagna, Polonia e Belgio. Dopo l’esordio del 16 giugno a Bologna contro le Furie Rosse il calendario prevede la sfida del 19 contro la Polonia e quella del 22 contro il Belgio. Obiettivo, non tanto nascosto, quello di staccare il pass per le semifinali. Il talento non manca: DI Biagio ha convocato tutti i big e avrà a disposizione una delle rose tecnicamente più forti del torneo. In porta ci sarà il titolare del Napoli Meret. E se in difesa spiccano i nomi di Mancini e Di Marco, è dalla cintola in su che gli azzurri offrono il meglio: Barella e Zaniolo saranno i fari di una mediana che comprende anche Locatelli, Tonali e Pellegrini mentre l’attacco sarà nelle mani delle stelle Federico Chiesa e Moise Kean.

 

Francia: quota 5.50

Inserita nel Gruppo C, la Francia si presenta ai nastri di partenza come una delle favorite del torneo. Mancherà Mbappé ma il mix di forza fisica e tecnica dei transalpini è di altissimo livello. In difesa fari puntati

su Sarr, Konate e Upamecano, già titolare nel Red Bull Lipsia. A centrocampo spazio per l’ex Genoa Ntcham, per Sissoko del Tottenham e Guendouzi dell’Arsenal. In attacco le stelle saranno Dembelé del Lione, Bamba del Lilla, già accostato al Milan, Terrier e Ikone.

 

Spagna: quota 5.50

I vice-campioni in carica della Spagna saranno come sempre una delle favorite per la vittoria finale. Nonostante l’infortunio della stella Brahim Diaz il ct De La Fuente può contare forse sul miglior gruppo a livello di talento puro. Le certezze si chiamano Firpo, Fornals, Oyarzabal e Fabian Ruiz, grande protagonista col Napoli in questa stagione. Occhio anche all’esordiente Carles Aleña, nome nuovo del calcio iberico.

 

Germania: quota 6.00

I campioni in carica della Germania partono in prima fila per la vittoria del Gruppo B, il più facile del torneo. Quasi scontato il passaggio del turno, le cose si faranno più difficili in semifinale. La nazionale tedesca può contare comunque sulla solidità difensiva garantita dal trio Benjamin Heinrichs – Lukas Klostermann – onathan Tah, tutti reduci dalla nazionale maggiore e sulla stella Johannes Eggestein, attaccante classe 1998 del Werder Brema, autore di 5 gol nella stagione d’esordio in Bundesliga.

 

Belgio: quota 22.00

Nella storia dell’Under 21 il Belgio non ha mai ottenuto grandi successi, ad esclusione della semifinale raggiunta nei mondiali olandesi del 2007. I Diavoli Rossi arrivano dalla vittoria del girone di qualificazione e sotto la guida dell’ex calciatore dell’Udinese Johan Walem basano le proprie fortune su un 4-2-3-1 molto solido. Due i nomi da tenere d’occhio: Dodi Lukebakio, attaccante esterno del Fortuna Dusseldorf autore di 14 gol in 34 partite quest’anno e Aaron Leya Iseka, centravanti classe 1997 del Tolosa. Per lui Walem ha rinunciato a Landry Dimata, capocannoniere delle qualificazioni.

 

Inghilterra: quota 5.00

A contendere il primato alla Francia nel Gruppo C ci sarà la fortissima Inghilterra. Mancherà Sancho del Borussia Dortmund ma centrocampo e attacco sono di prim’ordine. Tra i convocati spiccano i nomi del giovane talento del City Foden, di Sessegnon e di Mason Mount, grande protagonista nel Derby County di Lampard. L’attacco è stellare: accanto agli astri nascenti Reiss Nelson e Tammy Abraham ci saranno Calvert-Lewin e Gray, ragazzi che hanno già dimostrato il proprio valore in Premier.

Share this:


SportPesa Racing

18+

You must be 18 years of age to register and to place a bet. The company reserves the right to ask for proof of age from any customer and the customer accounts may be suspended until satisfactory proof of age is provided.

OK

NOTICE

Please log in or register to view the game tables

OK

ERROR

Invalid Username or Password
Forgot Password?

OK
SportPesa Italia Logo

Cliccando su questo link acconsento e richiedo di essere reindirizzato su https://blog.sportpesa.it/ in cui sono presenti contenuti relativi a giochi con vincita in denaro per maggiorenni.

Non desidero visualizzare contenuti relativi a giochi con vincita in denaro