Europei U21: Italia out, semifinali Germania-Romania e Spagna-Francia

Europei U21: Italia out, semifinali Germania-Romania e Spagna-Francia

Europei Under 21. Eliminata l’Italia.

Saranno Germania-Romania e Spagna-Francia le semifinali dell’Europeo Under 21 2019. Mancherà, purtroppo, l’Italia. Complice la sconfitta inaspettata nella seconda giornata contro la Polonia e il pareggio tra Francia e Romania nell’ultima gara della prima fase, gli azzurri di Di Biagio vengono eliminati nonostante i sei punti conquistati e saranno costretti a rinunciare anche alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Il penultimo appuntamento della manifestazione andrà in scena giovedì 27 giugno: a Reggio Emilia si giocherà Germania-Romania mentre andrà in scena al Dall’Ara di Bologna Spagna-Francia.

La formula delle semifinali è quella tradizionale: se al termine dei 90 minuti le squadre saranno ancora in parità si giocheranno due tempi supplementari da 15 minuti ciascuno e gli eventuali calci di rigore. Queste le quote e le favorite di Sportpesa per la qualificazione alla finale, in programma domenica 30 giugno 2019 allo Stadio Friuli di Udine.

Germania – Romania: 1 quota 1.63 – X quota 3.95 – 2 quota 4.65

I detentori del titolo della Germania affronteranno la Romania, vera e propria sorpresa di questo Europeo e per la prima volta in semifinale (soltanto due le partecipazioni alla fase finale). Nella prima fase i tedeschi hanno fatto il loro dovere, confermandosi squadra tra le più solide del lotto e vincendo agevolmente il Girone B con sette punti, frutto dei larghi successi con Danimarca e Serbia (6 a 1) e del pareggio con l’Austria. Contro i rumeni proveranno a inseguire il sogno del secondo titolo consecutivo, il terzo di una storia prestigiosa a livello di Under che vede anche altre tre qualificazioni alle semifinali. Punta di diamante il centravanti Luca Waldschmit, capocannoniere della prima fase con 5 reti. Insieme a lui spicca la difesa in cui Tah, Heinrichs e Klostermann la stanno facendo da padroni.

Non sarà facile contro una Romania che ha stupito tutti per livello di gioco espresso, carattere e forza delle individualità. Tra i principali protagonisti della vittoria del Gruppo C tante conoscenze del nostro calcio: dal portiere del Genoa Radu, passando per il trequartista figlio d’arte Hagi, fino ad arrivare a Puscas, autore di 9 gol nell’ultima stagione a Palermo. A stupire in positivo proprio il figlio della leggenda George: con la Croazia ha realizzato il gol del 2 a 1. Con l’Inghilterra ha invece dato avvio alla storica rimonta da 1 a 2 a 4 a 2 realizzata negli ultimi otto minuti di gara. Il sogno rumeno passa dalle sue invenzioni.

Spagna – Francia: 1 quota 2.45 – X quota 3.25 – 2 quota 2.70

Le Furie Rosse hanno conquistato il Gruppo A nonostante la sconfitta per 3 a 1 all’esordio contro l’Italia e incontreranno in semifinale la Francia in uno dei grandi classici del calcio continentale. I transalpini arrivano invece all’appuntamento come migliore seconda dopo aver chiuso il gruppo C alle spalle della Romania. Le due squadre si sono già affrontate in due occasioni negli Europei di categoria: nei quarti del 1986 e nello spareggio per il terzo gradino del podio nel 1994. In entrambe le occasioni la vittoria andò agli iberici. L’ultima volta che Francia e Spagna si sono affrontate è stato sette mesi fa in amichevole: 1 a 1 il punteggio con reti di Oyarzabal e Mateta.

I punti di forza di entrambe sono noti. Da un lato ci sarà il gioco spumeggiante degli iberici, in cui spiccano come magnifici direttori d’orchestra Fabian Ruiz del Napoli, Pablo Fornals (già due gol per lui) e il capitano Dani Ceballos, trequartista oggetto del desiderio del Milan, e tra i migliori giocatori della prima fase con le sue due reti e altrettanti assist.

Dall’altro una Francia che ha fatto della solidità difensiva e del carattere le sue armi principali. I transalpini arrivano in semifinale da imbattuti, hanno subito un solo gol in tre partite (contro l’Inghilterra) e attendono la prima scossa da parte delle stelle Dembelé e Bamba, la cui presenza resta in forte dubbio a causa di problemi fisici.

 

 

Share this:


SportPesa Racing

18+

You must be 18 years of age to register and to place a bet. The company reserves the right to ask for proof of age from any customer and the customer accounts may be suspended until satisfactory proof of age is provided.

OK

NOTICE

Please log in or register to view the game tables

OK

ERROR

Invalid Username or Password
Forgot Password?

OK
SportPesa Italia Logo

Cliccando su questo link acconsento e richiedo di essere reindirizzato su https://blog.sportpesa.it/ in cui sono presenti contenuti relativi a giochi con vincita in denaro per maggiorenni.

Non desidero visualizzare contenuti relativi a giochi con vincita in denaro