Eurolega: il programma della terza giornata

Eurolega: il programma della terza giornata

Eurolega 2019/2020

Tutto pronto per la terza giornata di regular season dell’Eurolega 2019/2020. Tra giovedì 17 ottobre e venerdì 18 si affronteranno le 18 migliori squadre del basket continentale in un turno che promette grande spettacolo e le prime indicazioni in chiave playoff. Di seguito il programma e i match più importanti con l’Olimpia Milano di Ettore Messina a caccia del secondo successo consecutivo contro il Panathinaikos.

Le sfide del terzo turno

Giovedì 17 ottobre

Cska – Khimki

Zalgiris – Real Madrid

Fenerbahce – Baskonia

Maccabi – Stella Rossa

Bayern Monaco – Villerbaunne

Panathinaikos – Milano

Venerdì 18 ottobre

Olympiacos – Zenit

Barcellona – Alba Berlino

Valencia – Efes

Milano cerca il bis in trasferta col Panathinaikos

Milano arriva alla sfida di Oaka con moltissime incognite. Reduci dalla seconda sconfitta in campionato contro Brindisi (seconda squadra a espugnare il Forum dopo Brescia), i ragazzi di Ettore Messina sembrano ancora in cerca della giusta alchimia di squadra. Fin qui l’Olimpia ha perso all’esordio contro il Bayern e poi ha sconfitto di misura lo Zalgiris nel secondo turno. Il Pana ha invece battuto alla prima la Stella Rossa, mentre è stato sconfitto di un solo punto dalla sorpresa Asvel nella seconda giornata.

Vincere ad Atene giovedì potrebbe essere quindi fondamentale per Rodriguez e compagni per dare una scossa decisiva a una stagione partita in maniera troppo altalenante. I pericoli numero uno per i milanesi si chiamano DeShaun Thomas e Nick Calathes. L’ala statunitense ha segnato 40 punti e catturato 17 rimbalzi nelle prime due uscite e mai come quest’anno sembra migliorato nel gioco offensivo. Il play greco, invece, è la solita garanzia. Tra i migliori della scorsa stagione, sta continuando a stupire in questo avvio di Eurolega: per lui le medie parlano di 17 punti e 7.5 assist a partita.

I big match di giornata

La terza giornata si aprirà giovedì alle 19 con l’attesissimo derby russo tra i campioni in carica del CSKA e l’emergente Khimki degli ex Nba Bertans e Mozgov. Entrambe vincenti nelle prime due giornate, le due squadre si giocheranno il primato provvisorio. Impegno casalingo contro l’Alba Berlino (sesta a 2 punti e +19 nella differenza canestri) per la corazzata Barcellona, favorita numero uno per la vittoria dell’Eurolega 2020 dei pronostici di SportPesa. I blaugrana hanno dominato nelle prime due uscite, rifilando 10 punti all’Efes e ben 24 fuori casa allo Zenit e guidati da Mirotic e Abrines andranno a caccia della prima posizione.

Trasferta difficile, invece, per l’altra capolista, il Real Madrid, che sarà impegnata a Kaunas contro lo Zalgiris ancora fermo a zero punti e deciso a sbloccare la classifica davanti al pubblico amico. I Blancos fin qui hanno stupito per coralità e gioco di squadra e dopo due turni hanno ben 4 uomini in doppia cifra.

La sorpresa Villerbaunne, infine, se la dovrà vedere con il Bayern all’Audi Dome di Monaco di Baviera. Dopo aver umiliato le squadre di Atene (+19 all’Olympiacos e + 1 al Pana), gli uomini di Mitrovic vogliono stupire ancora contando sulla ritrovata vena offensiva di David Lighty: l’ex ala di Cantù, Cremona, Trento e Sassari sta viaggiando a 17 punti di media, top scorer dei suoi.

Share this:



18+

You must be 18 years of age to register and to place a bet. The company reserves the right to ask for proof of age from any customer and the customer accounts may be suspended until satisfactory proof of age is provided.

OK

NOTICE

Please log in or register to view the game tables

OK

ERROR

Invalid Username or Password
Forgot Password?

OK
SportPesa Italia Logo

Cliccando su questo link acconsento e richiedo di essere reindirizzato su https://blog.sportpesa.it/ in cui sono presenti contenuti relativi a giochi con vincita in denaro per maggiorenni.

Non desidero visualizzare contenuti relativi a giochi con vincita in denaro